Nn vuole più mangiare nel seggiolone!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar nov 30, 2010 2:35 pm

Tinkerbell ha scritto:Ormai il momento della pappa é diventato ancora più tragico. Già Elena non é una grande mangiona ma da 1 settimana la situazione é precipitata perché nn appena la metto nel seggiolone si dimena,piange e nn vuole mangiare..oggi ho provato a tenerla in braccio e avvicinare la nostra sedia al tavolo..così ha mangiato tutto!!Ma é normale che debba abolire il seggiolone???
A voi ê mai capitato?
Ovviamente nn le va bene neanche il seggiolino che si attacca al tavolo...uff

Noi abbiamo tolto il seggiolone non appena ha imparato a star seduta da sola, verso gli 8 mesi...le abbiamo comprato il seggiolino da tavolo dell'Ikea, si chiama Antilop mi pare...mai fatto un acquisto migliore, costa due soldi e lei è come se stesse a tavola con noi...in più non ci sono le costrizioni dello schienale alto e del poggiagambe, ma solo una cingia che non farla mettere in piedi. Lo trovo più sicuro e più stabile di tutti i seggiolini da appendere e sicuramente più economico di un alzasedia....prova, male che vada "butti" solo 14 euro e puoi optare per qualcos altro!!


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer dic 01, 2010 10:08 am

Sheireh ha scritto:Io ho questo: http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx
Lo uso senza vassoio e sta tranquillamente al tavolo.

Sta imparando adesso a salire e scendere quasi da sola (dalle sedie normali lo fa, con questo è più altino e più difficile) e non la lego nemmeno più.
io temo nn voglia stare manco su qualcosa del genere...ho una sediolina da doccia della foppapedretti che assomiglia molto a questo rialzo ed Elena nn ama nemmeno questa
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer dic 01, 2010 10:10 am

AUR9 ha scritto:Noi abbiamo tolto il seggiolone non appena ha imparato a star seduta da sola, verso gli 8 mesi...le abbiamo comprato il seggiolino da tavolo dell'Ikea, si chiama Antilop mi pare...mai fatto un acquisto migliore, costa due soldi e lei è come se stesse a tavola con noi...in più non ci sono le costrizioni dello schienale alto e del poggiagambe, ma solo una cingia che non farla mettere in piedi. Lo trovo più sicuro e più stabile di tutti i seggiolini da appendere e sicuramente più economico di un alzasedia....prova, male che vada "butti" solo 14 euro e puoi optare per qualcos altro!!
già il fatto che costi 14 euro nn è male :cisssss:

ho provato a guardare sul sito dell'ikea ma risultano solo seggioloni antilop :(
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer dic 01, 2010 10:20 am

Fabio ha abolito il seggiolone non ricordo quando, ma prestissimo rispetto agli altri due.
Sulla sedia solo non poteva starci, ed abbiamo preso un rialzino da sedia, che ancora ora è la sua sedia personale.
E vist che ora mangiamo sulla penisola credo che resterà lì ancora un po’.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer dic 01, 2010 10:24 am

la mia invece vuole mangiare da sola: sto pensando infatti di abolire il seggiolone e metterla nel seggiolino da tavolo.
ho un problema: qualcuno mi sa dire dove trovo una tabella con le quantità di cibo COTTO per una bimba della sua età?
la mia idea sarebbe di fare un pasto uguale al nostro anche per lei, ma non so regolarmi sulle quantità: un cucchiaio di pasta? quanti gnocchi? quanta carne? quanti legumi?
pesare la sua porzione a crudo non mi è molto utile, perchè se faccio tutto insieme poi non so più quanta ne devo dare a lei...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 01, 2010 10:27 am

LauraDani ha scritto:la mia invece vuole mangiare da sola: sto pensando infatti di abolire il seggiolone e metterla nel seggiolino da tavolo.
ho un problema: qualcuno mi sa dire dove trovo una tabella con le quantità di cibo COTTO per una bimba della sua età?
la mia idea sarebbe di fare un pasto uguale al nostro anche per lei, ma non so regolarmi sulle quantità: un cucchiaio di pasta? quanti gnocchi? quanta carne? quanti legumi?
pesare la sua porzione a crudo non mi è molto utile, perchè se faccio tutto insieme poi non so più quanta ne devo dare a lei...
Esattamente quanto ha voglia di mangiarne mica esistono quantità standard.

Tanto per dire Andrea di Silvia (che ha un anno in meno) mangia esattamente il doppio del mio Lorenzo.
Eppure è evidente che entrambi mangiano nè più nè meno che quello che gli necessita per stare bene.
Glie ne metti un po' nel piatto e poi se ha ancora fame aggiungi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 01, 2010 10:28 am

LauraDani ha scritto:la mia invece vuole mangiare da sola: sto pensando infatti di abolire il seggiolone e metterla nel seggiolino da tavolo.
ho un problema: qualcuno mi sa dire dove trovo una tabella con le quantità di cibo COTTO per una bimba della sua età?
la mia idea sarebbe di fare un pasto uguale al nostro anche per lei, ma non so regolarmi sulle quantità: un cucchiaio di pasta? quanti gnocchi? quanta carne? quanti legumi?
pesare la sua porzione a crudo non mi è molto utile, perchè se faccio tutto insieme poi non so più quanta ne devo dare a lei...
Quella che mangia.
Tu mettine nel piatto un quantitativo non troppo grande a vedersi (è una visuale che "scoraggia") e lascia che mangi.
Se finisce tutto vuol dire che forse ne avrebbe mangiato ancora.

Comunque 30 grammi di pasta, per dire, sono circa 15 penne.

Dopo poco ci prendi la mano.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer dic 01, 2010 10:55 am

lenina ha scritto:Esattamente quanto ha voglia di mangiarne mica esistono quantità standard...
è vero. però la mia non mangia ancora da sola (lei vuole, ma la quantità di cibo che riesce a infilarsi in bocca è irrisoria), io le trito grossolanamente tutto e volevo avere un'idea minima
Sheireh ha scritto: Comunque 30 grammi di pasta, per dire, sono circa 15 penne..Dopo poco ci prendi la mano.
ecco, grazie. in effetti sono un pò scema io, mi sto rendendo conto: peso una volta a crudo la quantità, conto quanti gnocchi (o penne) sono, o guardo una volta cotto quanta carna o riso mi viene. così mi faccio un'idea per non pesare più tutte le volte
si, sono un pò torda, scusate
Rispondi