Prime prove di svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Patty73

Prime prove di svezzamento

Messaggio da Patty73 » mar nov 30, 2010 4:26 pm

Ciao a tutte. Ieri ho iniziato a dare qualche cucchiaio di pappa a Sofia. Da premettere che non hai mai mangiato nulla altro che non fosse il suo latte. Praticamente era schifata dal sapore...faceva delle faccie buffissime. Ho provato con la crema di riso, oggi mais e tapioca. Niente di niente. Le piace un pò la frutta omogenizzata. Che dite riprovo tra qualche giorno?
Voi come le preparate le pappe? Io in un lt di acqua metto 100 gr di carota e 100 gr di patata. Un cucchiaino di olio e uno di parmigiano. Cuocio per 1 ora e filtro 180 ml di brodo per 3 cucchiai di farina. Mi piacerebbe confrontarmi con altre mamme..per venirne un pò a capo.. :tettonaesaurita:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 30, 2010 5:18 pm

beh io ho iniziato prima per gioco proponendogli della frutta grattuggiata,a 6 mesi e qualche settimana.
lui ci giocava e se la buttava addosso.
poi abbiamo provato e assaggiato....ma non gliela davo tutti i giorni tanto c'era il mio latte.
se ricordo bene....ho fatto passare un mesetto prima di iniziare con la pappa a pranzo....e un pò di piu per quella acena.
non ho mai avuto fretta...infatti dico sempre che ho seguito un tipo di svezzamento al rallentatore e senza regole.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 30, 2010 5:46 pm

Se mostra di non essere pronta semplicemente rimanderei.
Non c'è fretta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 30, 2010 5:48 pm

riguardo la ricetta se pensi che il problema sia quello aggiungi un po' di patata e di zucchina passate che almeno danno un po' di gusto.
E magari un po' di parmigiano.
Il brodo è acqua sporca e le farine non è che siano granchè saporite
Rispondi