il biberon

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Messaggio da Athina » mar nov 06, 2007 11:24 am

daria ha scritto: con la tazza faticano a prendere lo stesso quantitativo di latte , lascia che lo beva tranquillamente da li
Esatto, anche per questo lo uso ancora volentieri.
Poi adesso confido sull'asilo che lo fa sentire più grande e mi aspetto che sia lui a volere la tazza.

C'è stato un periodo che per imitazione a noi grandi voleva la tazza, ma è durato poco e poi appunto non mi finiva il latte.


Athina

Messaggio da Athina » mar nov 06, 2007 11:26 am

m@ri ha scritto:ho letto però che dare il biberon di latte per addormentarsi non fa bene ai denti...
Samuel non lo beve per addormentarsi, lo prende proprio come PASTO SERALE. Lo facciamo mangiare a tavola con la cena normale, ma se non mangia tutto, se assaggia solo non mi preoccupo perchè appunto poi si beve il latte. Questo me lo consigliò la pediatra greca.
Proporre la cena normale ma senza obbligarlo a mangiare tutto e tanto. E lasciargli il latte, che dice che non fa mai male ad un bambino.

Di notte Samuel si tiene vicino al letto una bottiglietta con tappo a beccuccio di acqua.
Ospite

Messaggio da Ospite » mar nov 06, 2007 4:39 pm

Mio figlio Fabrizio ha preso il biberon fino a :filufilu: 9 anni, non ne voleva sapere della tazza. La mattina andava a scuola e preparavo 2 biberon: uno per lui ed uno per la sorella(che allora aveva 6 anni) :red:

Adesso non so che darei per fare prendere il biberon a Daniele, ma lui preferisce la tetta :ehhh:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 06, 2007 8:25 pm

anche il topo mio prende il bibe, daltronde lo prende a letto e sarebbe alquanto difficile farglielo prendere dalla tazza da coricato..ahhaha
poi se vuole la colazione con la tazza la mattina gliela do, ma lo fa più per pasticciare che altro
la sera la mattina ed il pomeriggio si addormenta col bibe e non mi pare per nulla strano anzi lo trovo dolcissimo
annalisa invece ha un rapporto strano col latte e col bibe, lo prende raramente e solo quando dice lei e così prende pochissimo lattuccio

lasciale il bibe che ancora è piccolina :bacio:
ah il topo ha tre anni e mezzo e mangia benissimo da solo, ci mancherebbe.. ;)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 08, 2007 1:17 pm

Benvenuta nel club!
mio figlio ha sette anni e la mattina lo prende ancora. premetto che in vacanza o al sabato e la domenica, quando si sveglia da solo, non lo chiede per niente e fa colazione a tavola. Abbiamo provato in tutti i modi a fargli capire che ormai non era più il caso ma lui, le mattine che non glielo davo, rimaneva incavolato tutto il giorno. allora ho parlato con la maestra e mi ha consigliato di continuare col biberon perchè per lui probabilmente era il suo calmente. Ebbene...funziona! ECHISSENEFREGA!!!!!!!! comunque proprio ieri ho scoperto che altre due compagne di classe bevono la colazione dal biberon.baci
Rispondi