PULCINO07 wrote:ciao ragazze, domandina facile facile, ma anche voi avete/avete avuto le classiche vampate di calore sin dagli inizi? mi spiego io passo da che ho un freddo incredibile ad un caldo da stare in canottiera, certo qui il tempo non aiuta c'è un caldo umido fastidioso e il tempo cambia in continuazione, uffa non so più come vestirmi e in ufficio non posso certo mettermi in maniche corte...desterei dei sospetti essendo io una nota freddolosa....
Mamma mia, descrizione da menopausa....... certo che capita proprio di tutto quando si aspetta. Immagino che non sia il massimo anche dato il tempo fuori rischi di pigliarti un malanno gia' solo per la megasudata.
Mi verrebbe di proporti di vestirti a strati, anche mia suocera racconta di queste "vampate" nel primo trimestre, poi dice che grazie al cielo sono passate! Speriamo in bene.
Un abbraccio, forza e coraggio
Camminiamo mano nella mano
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
Shanty wrote:ciao pulcino, mi dispiace che non ti senti bene, fai benissimo a fare tanti spuntini, quelli soprattutto i primi mesi ci vogliono assolutamente, a me hanno aiutato molto soprattutto con le nausee!
Per il peso se vuoi stare più tranquilla posso mandarti lo schema alimentare che mi ha fatto la mia gine, si mangia abbastanza ed è molto equilibrato, seguendo quello non si dovrebbe prendere molto peso!
Sulle vampate di caldo ricordo che le avevo avute molto la scorsa gravidanza, ma non alternavo caldo a freddo, avevo sempre e solo caldo. Stavolta invece mi pare di avere sempre freddo, boh!
Si shanty ti sareii davvero grata se me la mandassi...grazie davvero
Ciao ragazze almeno oggi è arrivato il freddo e a questo punto speriamo duri! Il mio umore da sabato non è dei migliori, sono facilmente irritabile e anche la pazienza con Sara mi scappa un po' troppo facilmente poi per farmi perdonare la iper-coccolo, povera cucciola penserà che mamma è impazzita, mi dispiace tanto per lei perchè ci rimane veramente, giuro che cerco di controllarmi ma la mia soglia di sopportazione è proprio bassa e poi si crea un loop io sno nervosa lei è nervosa, io grido lei grida e fa i capricci per ogni cosa, l'altra sera mi sono dovuta chiudere in cucina perchè la situazione stava veramente degenerando, povera cucciola mi ha trovato in cucina al buio con le laccrime che scendevano. Sta notte si è bagnata di nuovo ormai lo fa quasi tutte le notti non si è neppure svegliata me ne sono accorta io quando sono passata a controllarla prima di andare l'ennesima volta in bagno, dormiva così pesantemente che non ho neppure rifatto il letto, le ho messo un asciugamano sotto le ho tolto pantalone e mutadina bagnati e l'ho coperta con un lenzuolo di flanella, ha dormito così con la patatina all'aria ma da un lato non avevo cuore di svegliarla, dall'altro ero troppo arrabbiata (lo so non dovrei ma era così che mi sentivo) con lei e con me perchè era successo ancora, sta mattina poi sono stata troppo dura con lei...insomma ragazze mi sto sentendo una m....da e mi chiedo come potrò mai farcela....scusate lo sfogo