AMIDO DI MAIS O MEINZINA

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

AMIDO DI MAIS O MEINZINA

Messaggio da Daria » mer gen 17, 2007 1:51 pm

Ho trovato una ricetta per fare omo in casa ma mi dice di aggiungere due cucchiai di amido di mais per collare il composto....ma non e' che fa male???? che ne pensi?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer gen 17, 2007 2:09 pm

l'unico rischio (se poi vuoi considerarlo tale, io ad esempio non mi farei troppi problemi) è che il mais se non è di colture della Comunità europea potrebbe essere OGM, per il resto no problem, non ha glutine, è un po' come la farina di MAIS e tapioca, al limite mettici un pochino di quella e vedi se il risultato ti soddisfa
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 17, 2007 3:12 pm

fede-75 ha scritto:l'unico rischio (se poi vuoi considerarlo tale, io ad esempio non mi farei troppi problemi) è che il mais se non è di colture della Comunità europea potrebbe essere OGM, per il resto no problem, non ha glutine, è un po' come la farina di MAIS e tapioca, al limite mettici un pochino di quella e vedi se il risultato ti soddisfa
GRAZIEEEEEE sei molto gentile......ho provato senza amido di mais ma e' venuta una schifezza....domani riprovo con un po' di questa robetta....per il discorso OGM nn mi imporata molto, sono un po' snaturata ma se comincio a pensare a queste cose non gli do piu' niente da mangiare..... :bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer gen 17, 2007 4:06 pm

mi è venuto in mente che potresti provare anche con la fecola (vale a dire farina, cioè amido) di patate, per aumentare la consistenza.
vedi un po' tu :bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 18, 2007 2:30 pm

fede-75 ha scritto:mi è venuto in mente che potresti provare anche con la fecola (vale a dire farina, cioè amido) di patate, per aumentare la consistenza.
vedi un po' tu :bacio:
provero' ....tanto ce l'ho in casa grazie
Rispondi