noi papà acciaccato: ernia discale estrusa

Moda, tendenze e bellezza
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 11:00 am

torno per aggiornarvi, ieri visita, allora: ha guardato la risonanza, l'ha visitato, e poi ci ha spiegato molto bene tutto , in pratica essendo così giovane è ereditario, infatti è vero, e ovviamente il suo lavoro ha dato il colpo di grazia, non ha assolutamente parlato di intervento perchè comunque è la prima volta che il dolore non si risolve con i classici farmaci e le classiche terapie, dunque lui ci ha prescritto cortisone per 7 giorni e poi un antidolorifico specifico per 20 giorni e poi ovviamente ginnastica, deve dimagrire almeno 6 kg ( ma quando lo dicevo io non mi ha mai ascoltata!!) e deve camminare o nuotare almeno una volta a settimana, detto questo se disgraziatamente non dovesse avere risultati ha proposto una pidurale con cortisone, lui ci ha detto che su 14 pidurali fatte quest'anno solo 2 sono andati all'intervento, abbiamo chiesto anche per l'ozono e lui ci ha detto che ci crede poco ma di tenerla come ultima spiaggia prima dell'intervento e assolutamente se vuole farla di farla TAC guidata altrimenti sono soldi buttati dalla finestra, domani vado dal medico a farmi prescrivere i medicinali e iniziamo, speriamo che migliori


katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 18, 2010 11:05 am

Sinceramente mio papà le iniezioni di ozono le faceva senza guida TC ed è andato tutto bene. Anche perchè se ti fanno per peridurali per la terapia del dolore non te le fanno mica sotto guida TC. Fossi in te sentirei un'altra campana.
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 1:12 pm

katialuca ha scritto:Sinceramente mio papà le iniezioni di ozono le faceva senza guida TC ed è andato tutto bene. Anche perchè se ti fanno per peridurali per la terapia del dolore non te le fanno mica sotto guida TC. Fossi in te sentirei un'altra campana.
guarda sinceramente è la terza persona che ci dice la stessa cosa, dopo che hanno visto la risonanza sia la terapista che la fisiatra che ieri il neurochirurgo hanno detto le stesse cose, certo c'è da dire che la peridurale lui l'ha messa come ultimo stadio prima dell'operazione come ultimo tentativo, forse nel mio messaggio precedente non si capiva. mi sono dimenticata di aggiungere che oltre all'ernia la vertebra sopra l'ernia è messa male anche quella.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 18, 2010 1:14 pm

A maggior ragione dovrebbe beneficiarne....ossigeo ed ozono vanno a "sciogliere" l'ernia.
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 2:40 pm

katialuca ha scritto:A maggior ragione dovrebbe beneficiarne....ossigeo ed ozono vanno a "sciogliere" l'ernia.
lo so ma il "problema " è che per loro (tutti) è il primo episodio serio di ernia, cioè prima di questo episodio lui ha sofferto di mal di schiena, non gli hanno mai e dico mai fatto fare una risonanza o una tac e il nostro medico gli ha sempre prescritto punture e terapie e tutto si risolveva, questa è la prima volta che ha provato ogni cosa e non ha funzionato niente, e essendo il primo episodio vanno tutti molto cauti e prima di proporre ozono o peridurale aspettano che gli episodi siano più frequenti e non gestibili con il cortisone ( pastiglie) che tra l'altro non abbiamo ancora provato, non so se riesco a spiegarmi, per noi e per me è dura vedere mio marito tutte le sere ( e ormai sono quasi due mesi) che si lamenta per le fitte alla gamba per loro è un episodio normale ma non tale da "correre" alle maniere " drastiche" adesso proviamo questa terapia tanto dura solo un mese e poi se non dovesse funzionare ci informeremo sia per l'ozono ( andando da uno specialista che lo pratica seriamente) e per la peridurale ma prima proviamo questa terapia. grazie comunque per tutte le info.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 18, 2010 2:47 pm

Che poi è più rischiosa la peridurale che quella di ossigeno/ozono.
Il cortisone serve per disinfiammare.
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 3:31 pm

katialuca ha scritto:Che poi è più rischiosa la peridurale che quella di ossigeno/ozono.
Il cortisone serve per disinfiammare.
infatti per adesso proviamo la terapia per la peridurale o l'ozono vedremo, se si presenterà la decisione.
Rispondi