Tossetta **ronzetta e notturna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefablue
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:36 am

Messaggio da stefablue » mer nov 17, 2010 2:58 pm

beatrix ha scritto:.. una cipolla tagliata a metà accanto al letto.

Non ho ancora avuto il coraggiodi provare, ma pare sia miracoloso.
io l'avevo provato su di me l'inverno scorso, quando non potevo prendere niente, visto che ero incinta. In verità decongestiona il naso ed aiuta a respirare , cioè sarebbe un Vicks casalingo senza balsamo (in effetti, dopo i primi minuti non ci fai più caso al odore, solo al mattino ma si risolve con una finestra spalancata)


Che sciroppo di erbe è quello di cui parlate?


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 17, 2010 3:12 pm

beatrix ha scritto:ha risolto mettendo.... tenetevi.... una cipolla tagliata a metà accanto al letto
:occhiodibue:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » gio nov 18, 2010 9:59 am

La cipolla l'ho provata stanotte, per disperazione e non ha funzionato. A parte farci dormire con un odore non proprio piacevole, Claudio ha tossito TUTTA la notte, nonostante sia al terzo giorno di aerosol con cortisone e broncodilatatore. A proposito qualcuno sa quando l'aerosol è controindicato? Tipo con l'asma bronchiale o la laringite? Perchè la sua tosse peggiora invece che migliorare...
Oggi chiamo la pediatra, uffaaaa!
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio nov 18, 2010 10:06 am

Se la tosse è secca facciamo anche noi aerosol con cortisone più fisiologica, se è grassa ieri in erboresteria mi hanno dato lo sciroppo di lumaca e un interessante depliant su un duffusore di propoli per purificare l'aria e aiutare le vie respiratorie in caso di infezione. Io non l'ho preso, ma magari chiedendo in farmacia/erboresteria ti danno qualche altro consiglio...
Intanto un abbraccio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 10:09 am

nove ha scritto:Marco le ha spesso queste tossi da laringite. Io vado di miele e un sorso d'acqua subito dopo perché a lui il miele non piace, glielo faccio prendere come fosse una medicina! Quando proprio son disperata perché non riesce mai a dormire, d'accordo col pediatra vado di Bentelan per un giorno o due, massimo 3. Di solito funziona e per lui è l'unico sistema per riposare, altrimenti intera nottata in bianco, io e lui.
Ma è cortisone, quindi va su prescrizione medica in caso di effettiva necessità.
anche noi il bentelan quando si avvicina troppo al laringospasmo così come consigliato dal medico.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio nov 18, 2010 10:16 am

stanotte ho ascoltato bene.

non è proprio tosse secca, di gola, ma ha un rapino minimo di catarro che in effetti con una mezz'oretta di coff coff riesce ad espellere...

l'aria però non è secca (il termosifone è bassissimo, in camera ho 19 gradi e il 60% di umidita).

con un cucchiaino di sciroppo alle erbe (io uso il Fluistar, contiene erbe+vitamina C+zinco) e acqua non tossisce più, dopo.

La cipolla mi fa vomitare, non ce la potrei fare....

La sera che le ho fatto l'areosol con l'acqua di sirmione non ha tossito, sarà un caso?
L'idea però di aggiungere all'areosol Clenil o altro mi fa venir male....se poi devo andare avanti tutte le sere?
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » gio nov 18, 2010 10:41 am

lauras1975 ha scritto:Se la tosse è secca facciamo anche noi aerosol con cortisone più fisiologica, se è grassa ieri in erboresteria mi hanno dato lo sciroppo di lumaca e un interessante depliant su un duffusore di propoli per purificare l'aria e aiutare le vie respiratorie in caso di infezione. Io non l'ho preso, ma magari chiedendo in farmacia/erboresteria ti danno qualche altro consiglio...
Intanto un abbraccio
Ho provato pure il diffusore di propoli, e pure lo sciroppo di lumaca. Il primo zero effetti (su Claudio, però, che sicuramente ha un'ipersensibilità bronchiale ed è predisposto all'asma allergica), il secondo in alcuni casi gli calma la tosse, in altri casi no.
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » gio nov 18, 2010 10:55 am

lenina ha scritto:Comunque se non si sveglia vuol dire che non ne è troppo infastidita
ECCOCI CI SIAMO ANCHE NOI!!! :tettonaesaurita:

Eli ha tossito dalle 23 alle 4 di notte senza svegliarsi!!! non so proprio come ha fatto perchè io e mio marito invece non abbiamo chiuso occhio!
alle 4 l'ho svegliata per darele da bere un pò di latte e miele e sembra che l'abbia aiutata perchè poi ha dormito fino alle 7 senza più tossire.

oggi sono stata in farmacia a farmi dare una cura omeopatica con rame e muco coccinum qualcuna di voi ha mai provato? funziona? vi farò sapere
Rispondi