non ce la posso fare, dormo troppo poco

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida

Messaggio da kida » mer nov 17, 2010 1:44 pm

chiaretta_1974 ha scritto:io ho fatto tutto luglio in piedi con lorenzo, 9 anni. non ti dico che incubo, perchè erano almeno 2 anni che dormiva tutta la notte (quindi immagina tu che figlio ho). un mese intero. poi improvvisamente ha smesso. non lo sapeva neppure lui perchè non dormiva, era spaventato dalla cosa tra l'altro.
tu e tuo marito potete fare i turni una notte per uno? serve molto in questi casi.
non dirmi così che mi viene male!!!! spero che sia un periodo molto veloce il nostro, per mio marito purtroppo durante la settimana non può e non voglio, a parte che lui parte da casa verso le 5.30 del mattino e poi il suo lavoro a parte che è pesante a livello fisico ma usa anche dei macchinari dove l'attenzione deve essere massima, quando Andrea era piccolino facevamo una notte per uno e lui ha rischiato di perdere un dito che si era incastrato nella macchina (ovviamente la causa era la stanchezza ) per fortuna se l'è solo schiacciato ma è stato a casa più di un mese. quando può mi da il cambio o quando si svegliano entrambi e Andrea vuole solo me lui prende Emma ma comunque è dura lo stesso.


kida

Messaggio da kida » mer nov 17, 2010 1:45 pm

Elena3wp ha scritto:Ciao, ti offro anche io tanta solidarietà.
Io ho una sola figlia e già non ce la faccio con lei che si sveglia almeno 3-4 volte a notte, figurarsi con due!
Dai coraggio!
dadamarsia ha scritto:un :abbraccio: e tanti pat pat, dai che passa anche questa...alla peggio 'è il fornello del gas o il marito :bacio:
grazie a tutte e due
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » mer nov 17, 2010 2:53 pm

anche io ti dò la mia solidarietà virtuale.. per quello che vale! ;)
se riesci potresti provare ad andare a riposare un pò al pomeriggio, a volte anche solo mezz'ora ti aiuta a recuperare un pò di energie (non so se puoi laciarli un pò a qualcuno il pomeriggio, basterebbe proprio poco eh),e un'altra cosa che aiuta può essere un integratore tipo il multicentrum materna o anche solo il betotal ;)
..purtroppo il sonno e la pazienza in farmacia non si trovano.. :cry: :lol:
:abbraccio:
kida

Messaggio da kida » mer nov 17, 2010 2:56 pm

purtroppo il pomeriggio lavoro e dunque non si può dormire, per il multivitaminico non si può sono allergica! per la pazienza sto esaurendo le scorte!!!!!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer nov 17, 2010 3:21 pm

Cara, ti capisco, io ho passato i sorci verdi fino all'anno e mezzo dei gemelli, e volevo dare le craniate al muro dalla disperazione.
Poi secondo me ci sono persone che hanno fisiologicamente più bisogno di sonno di altre.

Io ho resistito così: facevano i turni con mio marito, nel senso che chi si faceva le sveglie notturne non faceva la sveglia del mattino (nel tuo caso, potresti mandare a letto presto tuo marito e poi dormire fino alle 6.00). Si piglia un "fuso" diverso, per così dire.

POi una volta ogni tanto mi rifugiavo il sabato e la domenica con tutta la famiglia in casa dei nonni, e dormivo tutto il giorno. Nel senso: mi svegliavo per le sveglie notturne dei bimbi, e alle ore dei pasti dei bambini; ma per il resto, dormivo TUTTO il giorno. L'ho fatto due volte, quando ero proprio arrivata, ed è stato un toccasana.

Non voglio dirti che prenderai il ritmo perché non è così. Cerca di andare a letto più presto che puoi la sera (anche alle 9.00) elimina tutte le fatiche superflue (cucine complicate la sera ecc....) e "smezza" la notte con tuo marito.

I bambini dormono in camera assieme? in camera con voi?
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 8:47 am

i bambini dormono nella loro cameretta, e io vado a letto presto con Andrea verso le 21.00 - 21.30 e mio marito sta in piedi con Emma poi quando anche lei si addormenta verso le 22.00 circa io vado nel lettone con lui, se si sveglia solo Andrea e io sono distrutta gli dico di venire nel lettone con noi così io non mi muovo,ma può anche capitare che lui stia sveglio nel lettone anche un'ora e continui a girarsi e ovvio non si dorme; ma Emma ad esempio nel lettone non ci sta si sveglia di più e vuole giocare :occhiodibue: dunque per forza di cose vuole essere messa nel passeggino e essere ninnata, e appena ti fermi perchè sembra che si sia addormentata lei si risveglia, e via così, per gli aiuti purtroppo non posso contare sui miei, e per i turni con mio marito come ho detto prima mi da il cambio nei fine settimana ma se si svegliano tutti e due sono cavoli amari
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio nov 18, 2010 9:55 am

non so esserti d'aiuto ma ti mando un abbraccio!!!
kida

Messaggio da kida » gio nov 18, 2010 10:00 am

Apetta ha scritto:non so esserti d'aiuto ma ti mando un abbraccio!!!
grazie mille, servono anche quelli
Rispondi