Educatore cinofilo,per cucciolone extralarge

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer nov 17, 2010 1:57 pm

Anche io amo molto i cani e credo che un corso in un centro cinofilo possa essere un'attività molto interessante e insieme divertente, forse per il bipede ancora più interessante che per il cane!
Ci sono vari tipi di corsi, che vanno dalla puppy class per i cuccioli, l'obbedienza di base, fino a arrivare all'agility o all'obedience che sono discipline vere e proprie.
Ovviamente ce ne sono molte altre.
Di solito si inizia con un corso di base e non credo proprio che il tuo cucciolone sia troppo giovane, inoltre generalmente questi incontri servono più all'umano, per comprendere meglio i segnali e le esigenze del suo cane.
Io mi sono avvicinata a questo mondo per interesse personale, non ho mai fatto un corso col cane ma ho fatto un corso di pet therapy con annessi dei moduli che spiegavano anche il comportamento animale e nello specifico del cane.
Anche i libri che ti hanno consigliato sono ottimi!
L'importante è trovare un buon centro, personalmente non ne conosco nessuno nella tua zona ma darei un'occhiata qui:

http://www.canidoc.eu/portale/index.php ... &Itemid=30


*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mer nov 17, 2010 2:03 pm

:bacio: Grazie ad entrambe!!!!...
Indubbiamente il corso in questione me lo regalerò per Natale... :ok:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer nov 17, 2010 2:29 pm

Trovato a empoli, ti ho mandato tutto su FB.
Loro sono Claudio e Tiziana del centro cinofilo blackdog, senti cosa ti dicono ;-)

In bocca a Semola :D
Rispondi