lenina wrote:Hai un riflesso di emissione forte?
potrebbe anche essere infastidita da quello (magari è un misto delle due cose)
Mentre allatti dall'altro seno esce ancora latte?
a volte il latte esce forte sì, soprattutto da un seno, il fatto invece che dall'altro esca mi capita quando è passato molto tempo dalla poppata precedente e quindi sono "piena".
mi sa che hai proprio ragione..
però il reflusso non dovrebbe dare anche vomito e rigurgiti? lei è raro che ne abbia
Lucia76 wrote:a volte il latte esce forte sì, soprattutto da un seno, il fatto invece che dall'altro esca mi capita quando è passato molto tempo dalla poppata precedente e quindi sono "piena".
mi sa che hai proprio ragione..
però il reflusso non dovrebbe dare anche vomito e rigurgiti? lei è raro che ne abbia
Il reflusso può essere anche severo senza dare mai vomito o rigurgito.
Nel vostro caso direi che è "semplicemente" la fase di reflusso fisiologico unita al riflesso di emissione un po' forte che la infastidisce.
Potresti provare a spremere un po' di latte prima di attaccarla oppure attaccarla stando tu sdraiata con lei sopra in modo tale che lo spruzzo (grazie alla forza di gravità) non sia troppo forte.
Può essere anche utile fare nei momenti in cui è più agitata 2-3 poppate di fila da un seno e poi 2-3 poppate di fila dall'altro spremendo un po' di latte prima.
Vale naturalmente se ciuccia spesso questo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lucia76 wrote:grazie Lenina, non ci avevo pensato a questo... in effetti sembra proprio che abbia male e a volte inizia a piangere appena la metto in posizione prima ancora che si sia attaccata, e se la prendo su mettendomela sulla spalla smette.. pensavo però che per il reflusso fosse peggio tenerla completamente stesa
Emma ha 3 mesi e mezzo e fa la stessissima cosa. Non tutte le sere, ma dal terzo mese ad ora sè capitato qualche volta di sera.Già appena la metto in posizione piange disperata, e smette se la tengo alzata (ma devo star alzata anche io altrimenti continua a lamentarsi). Il tutto dura un oretta finchè si riattacca tranquilla e si addormenta.
lei pero nel frattempo qualche rigurgitino ricottoso lo fa.
penso proprio sia reflusso.
non ci resta che aspettare che passi ,seguendo nel frattempo i consigli delle nostre esperte :abbraccio:
EMANUELE 23 -08- 2004
EMMA 02 -08- 2010
Una firma povera nella forma ma ricca nei contenuti