L'omeopatia

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

L'omeopatia

Messaggio da ALE-GRE » mar nov 16, 2010 1:56 pm

Domanda semplicissima.
Secondo voi funziona o come dicono i "medici tradizionali" non serve a nulla ?
io mi sto un pò documentando e mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze in merito.
Grazie a chi vorrà rispondermi


Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 16, 2010 2:03 pm

Dipende.
Intanto è ovvio che i medici tradizionali siano scettici in materia.
Seconda cosa a mio parere funziona solo se somministrata con criteri dopo visite individuali, da un omeopata competente.

Io che un rimedio omeopatico a cacchio lo dia il medico di base lo trovo inutile.
L'omeopatia richiede cicli di rimedi, in base non solo al malanno specifico, ma alla tipologia omeopatica alla quale una persona appartiene.

E ci vuole costanza e pazienza. Perchè non si può saltare una dose, perchè si deve essere precisi coi tempi, perchè a volte per alcuni rimedi va tutto assunto lontano dai pasti, dalle bevande e anche dal lavaggio dei denti.

Io uso i rimedi omeopatici sia in generale (con cicli personalizzati) su tutta la famiglia. Noi abbiamo trovato reale giovamento persino per abbassare il colesterolo, per un raffreddore, per le difese immunitarie stiamo vedendo.
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar nov 16, 2010 2:08 pm

Io non ho mai provato fino ad oggi, in genere cerco comunque di non assumere nulla se proprio non necessita ... però quest'anno, visto che Alessandro ha incominciato il nido e si è già fatto una bella dose di farmaci e antibiotici e non volevo continuare così tutto l'anno sono entrata in una farmacia omeopatica. Quindi ho incominciato con una cura di oscillococcinum, aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Non sono molto ferrata sull'argomento però ho notato che la tossina perenne si è attenuata e il raffreddore anche. In fondo sono cose naturali, male di certo non dovrebbero fare.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar nov 16, 2010 11:27 pm

Io sono convinta sostenitrice dell'omeopatia.

Soffro di emicranie tremende e a marzo di quest'anno mi sono rivolta ad un'omeopata visto che essendo in cerca di un figlio non potevo più andare avanti ad antinfiammatori.
La dottoressa che mi segue è un chirurgo che da anni ha lasciato la medicina tradizionale per l'omeopatia esclusivista.

Da marzo mi curo solo con prodotti omeopatici ed ho avuto emicrania, candida, herpes e raffreddore. E funziona.

Sulla crisi di emicrania violenta le gocce omeopatiche non hanno lo stesso risultato immediato e totale di un antinfiammatorio, ma ora che sono molti mesi che faccio la cura posso dirti che le crisi sono diminuite del 70% (altri fattori hanno contribuito, ma sicuramente la cura ha il suo merito).

Io non so se in caso di problemi gravi sarò in gradi di affidarmi completamente ed esclusivamente all'omeopatia, ma finora posso ritenermi più che soddisfatta. Ed ero drogata di antinfiammatori, ormai ne prendevo almeno uno a settimana, ne avevo sempre uno con me nel portafoglio...
Rispondi