helppppp!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 10:21 pm

Beh...indubbiamente il fatto che ti guardi "storta" quando si bagna é positivo...si rende conto e impara a capire "la causa/effetto"...
Io ho usato pochissimo le mutandine/pannolino...una volta tolto il pannolino,non gliel'ho più messo...neppure per dormire o per le uscite...stavamo alla "sorte"...
Fuori si é bagnato una sola volta...mi aveva perfino avveduta,ma non ce l'abbiamo fatta ad arrivare in tempo al bagno...
Portavo in auto le traversine assorbenti,stessa cosa nel lettino...da metergli sempre sotto le chiappe...
Le prime uscite erano di massimo un'ora...
Prima di uscire gliela facevo fare (abitudine che gli mantengo tutt'ora)...
Diego ha tolto il pannolino definitivamente a circa 2 anni e 6 mesi...
La tua bimba é più piccola:alla loro etá,4 mesi sono un abisso...
Per questo,ti dico,da amica di non scoraggiarti,ma non insistere e sentirti "incapace" (come successe a me la prima volta che non andò a buon fine)...
Vivi serenamente con la tua bimba questo passo importante...senza fretta...
Da cosa hai capito,ad esempio che la tua cucciolina é "pronta"???...
Se sei decisa,il modo migliore è toglierle definitivamente il pannolino...é l'unico modo,che almeno con Diego é risultato efficace e cercare di fargli vivere questo percorso come un gioco...magari armandoti anche tu di cartellone appeso in bagno e adesivi colorati...
Per ogni cosa,chiedi pure...abbiamo fatto questo passo recentemente:son fresca di spannolinamento...ihihihih..


franziska

Messaggio da franziska » mar nov 16, 2010 11:09 pm

grazieeeee Martilla!!!! ho preso questa decisione perchè la figlia di una mia amica ha la stessa età di mia figlia e ha già imparato, solo per questo!!! Mia figlia, a parte il fatto che gioca a sedersi nel vasino, non mi ha mai dato segni per farmi capire che è pronta! So che molte mammine iniziano con la mutandina panno e ogni 30 minuti li portano in bagno, è più semplice perchè si può abbassare senza problemi, è un percorso più lungo, ma per questo periodo di freddo un pò l'ideale per evitare che si ammali. Vorrei riprovare domani per vedere se inizia a capire, certo è che se nel giro di 3gg se la fa solo addosso...ci rinuncio, perchè col ciuccio è stato un vero incubo, ma alla fine dopo 15gg non me la sono sentita di ritornare sui miei passi e mi sono pentita di averle tolto il ciuccio a 25 mesi, ha stravolto tutto, orari di sonno, la sua serenità ecc...
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 11:49 pm

:bacio: Coraggio...e mi raccomando,costanza...è essenziale...
Aggiornaci...le signorine,solitamente,anche in questo,rispetto ai maschietti sono precoci... :cisssss:
franziska

Messaggio da franziska » mer nov 17, 2010 9:03 am

Ok....speriamo bene!!! ;-)))
Rispondi