Educatore cinofilo,per cucciolone extralarge

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 2:53 pm

sunshine ha scritto:Purtroppo non so aiutarti, hai mai visto "missione cuccioli" su deakids?
Secondo me li puoi prendere qualche spunto, poi ovvio va da cane a cane.
Comunque il cane è bellissimo e anche lui ha gli occhi di famiglia!!!
Esatto...quel che ho "imparato"...l'ho visto fare a quel programma... :cisssss:

Lui ha gli occhi verde/ambra...non sappiamo bene da dove gli abbia presi... :red:


Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar nov 16, 2010 4:48 pm

Ne vale sempre la pena!
è stupendo e se dici che è così propenso ad imparare non perderti questa occasione, ti darà tantissime soddisfazioni!

Io ho un border colli, con un carattere tostissimo, buono me estremamente sensibile e intelligente, non abbiamo potuto fare altro che portarlo in un centro di educazione, i soldi meglio spesi credimi!

Innanzitutto informati sui metodi che utilizzano e vai solo dove sei sicura che usino il rafforzo positivo e magari il cliker. Io ho portato Acca a fare educazione base per i cuccioli, lezioni private per comportamento, socializzazione, piscina, agility e giochi di attivazione mentale... se non avessi fatto questi percorsi, (di cui il più utile le lezioni per correggere il comportamento) non avrei un cane così ora, ma mi ritroverei con una bomba a mano in casa...

Non so di dove sei, io andavo, e ogni tanto vado tuttora qui: http://www.canipercaso.it e le lezioni private le facevamo all'inizio una volta ogni 15 gg e poi una volta al mese, l'importante è lavorare a casa e trovare un educatore disponibile a risolvere anche telefonicamente ogni dubbio!

Ps: diffida da chi usa le punizioni!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar nov 16, 2010 4:54 pm

ps: se ti possono tornare utili, io ho letto alcuni libri bellissimi!

- "All'altro capo del guinzaglio" di Patricia McConnell
- "L'intesa con il cane: I Segnali Calmanti" di Turid Rugaas http://www.haqihana.com/ita/indexita.html
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » mar nov 16, 2010 4:55 pm

Che bello Semolone non vedo l'ora di conoscerlo e gli chiedero' subito di saltare un po' addosso allo zio Vale cosi' vendica il piccolo Sirio che subisce le sue angherie !!!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 8:48 pm

:bacio: Lamanulella,grazie!!!!!...Quante info importanti mi hai dato...e ne son sempre più convinta...che questo corso ci farà bene...
Secondo te,c'è un'età migliore,per iniziare...
Semola adesso ha 5 mesi...sarà troppo piccolo???...oppure è bene iniziare prima...
Essendo cucciolo,tende a distrarsi più velocemente,rispetto ad un adulto... :mumble: :ehehe:

Rosetta (zia)... :cisssss:
MA QUANDO!??!?!?!?!?!??!?!...Mannaggia,non riusciamo più a vederci... :cry:
Ti prometto che se venite...faccio assalire da Semola lo zio!!!!... :fing: :ehehe:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer nov 17, 2010 12:41 pm

5 mesi va benissimo! Noi abbiamo iniziato circa a quell'età, è l'età perfetta per iniziare perchè assorbono come spugne!

Di dove sei? essendo nel circuito agility conosco educatori un po' ovunque, magari so indirizzarti....
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mer nov 17, 2010 12:44 pm

Noi siamo delle zone Firenze/Scandicci/Empoli...insomma,possiamo spostarci,perchè abitiamo al centro di queste...(aperta campagna)
Se riesci a darmi qualche nominativo...volentierissimo... :abbraccio:
Grazie
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer nov 17, 2010 1:51 pm

Mi sto informando da amici, per ora mi hanno dato indicaziuoni su empoli, tra un po' ti faccio sapere! ;-)
Rispondi