Educatore cinofilo,per cucciolone extralarge

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Educatore cinofilo,per cucciolone extralarge

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 1:35 pm

Ecco qua...lui è Semola...un cucciolone ovviamente meticcio e tirato fuori da un canile...
E'nato il 7 giugno di quest'anno...e attualmente pesa già 18 kg!!!!...
E'quindi un super cucciolone e nonostante la mia esperienza in materia (abbiamo altri 3 cani,gatti,coniglio,pesci,tartarughe...e abbiamo avuto prima di questi,altri 2 cani,svariati altri mici,furetto,criceti e topini russi...insomma,siamo una famiglia pelosa felice!!)...
Il mi "pippone" qual'è?!?!?...
Semola,a differenza di tutti i cani che ho e che abbiamo avuto è,oltre che gigante,di un'energia strabiliante...e ovviamente,incontenibile!!!!... :cisssss:
Stò cercando di educarlo al meglio...ma alcuni atteggiamente,proprio non riesco a gestirli...
Salta addosso...scava...rosicchia...e mangia l'immangiabile!!!!...
Il fatto che stia sul divano,quando noi non ci vogliamo stare,non m'importa...sà bene,fortunatamente le "gerarchie" di casa...nel senso che ha capito CHI COMANDA...
Io,ai suoi occhi,sono il famoso "cane alfa"... :tettonaesaurita:
Sono riuscita ad insegnarli il seduto...il cuccia...il lascia...e giochiamo tranquillamente come "due lupacchiotti"...
Come posso educarlo al meglio????...
Siccome vedo che è molto intelligente e propenso all'addestramento,vorrei tentare di avere un "cane modello"...( :sticazzi: )
Pensavo di chiedere un piccolo aiuto ad un educatore cinofilo...
Qualcuna sà per caso i prezzi????...E ne vale la pena???...
Sono attratta dal legame che si sta instaurando tra noi...dato che con gli altri nostri 3 cani (che comunque sono dei miei genitori),non ho mai avuto un rapporto esclusivo come abbiamo io e Semola... :ehehe:


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar nov 16, 2010 2:06 pm

Bellissimo lui!!!
Io ho fatto un corso di educazione al mio cagnolone e ho speso 400 euro(5 anni fa).10 lezioni da 2 ore 1 volta la settimana.
A noi è servito e ci siamo anche divertiti.
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 2:16 pm

Grazie mille Marzia...penso che sarà il mio regalo di Natale... :ehehe:
I prezzi più o meno saranno quelli...comunque m'informerò per tempo...
Ma in pratica,in cosa consiste il corso???...
Sono molto curiosa... :red:
Mi piacerebbe moltissimo...soprattutto,perchè lo vedo un cane molto predisposto ad essere "addestrato"...
Ti ringrazio :abbraccio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar nov 16, 2010 2:33 pm

Il corso era "easy",non era un vero e proprio addestramento ma insegnava al cane a sedersi,a sdraiarsi,a non saltare addosso alle persone,a stare al passo al giunzaglio e facevamo anche la socializzazione con altri cani.
In teoria più cuccioli sono,meglio è.Artù(il mio cagnolone) ha imparato tutto,tranne il non tirare al guinzaglio(ha una forza sovraumana e non riesco a tenerlo),però per tutto il resto sono soddisfattissima.
Ah,munisciti di crocchette o biscottini per logiarlo quando risponde al comando... ;)
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 2:40 pm

:bacio:
Grazie...
Ho già i biscottini mini,da elogio...e ovviamente,già conosce...e gradisce...per questo,ha imparato il "seduto" "sdraiato" "lascia"...
Per adesso,che è "contenuto" nei suoi 18 kg...non tira a guinzaglio...ma prevenire,indubbiamente è meglio che curare...
Ti ringrazio per le informazioni...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar nov 16, 2010 2:45 pm

Beh,allora direi che è già un cagnolone educato!
Il mio Labrador è 40 Kg,quindi quando tira è fortissimo!Comunque sono troppo intelligenti,gli manca solo la parola.
sunshine

Messaggio da sunshine » mar nov 16, 2010 2:47 pm

Purtroppo non so aiutarti, hai mai visto "missione cuccioli" su deakids?
Secondo me li puoi prendere qualche spunto, poi ovvio va da cane a cane.
Comunque il cane è bellissimo e anche lui ha gli occhi di famiglia!!!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 2:52 pm

40 kg...che meraviglia!!!!...
Anche Semola mi dà tanto l'idea che verrà "piazzato" bene...è 18 kg adesso...ed ha appena 5 mesi...
Non è educatissimo...aimè...
Salta addosso e questo non mi piace...proprio per la mole che ha...in oltre quando ci si mette è più testardo di un mulo...
Ogni tanto,per gioco,mi dà (solo a me!),dei leggeri morsetti...come per "incitarmi" a giocare...ma anche quello non mi piace...e vorrei la smettesse...
Per finire,è un gran distruttore...(scava,rosicchia e mangia di tutto)
Non posso lamentarmi...è molto intelligente...e son certa che verrà su un bravo cagnolone...

Hai ragione...mancano solo di parola...io dico spesso:"gli umani si parlano e non si capiscono...gli animali non si parlano,ma si capiscono"...è questa la differenza tra noi e loro spesso... :happy:
Rispondi