giocattoli: indicazioni sull'età, cineserie e co.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun nov 15, 2010 1:51 pm

In genere i giochini li prendiamo da Toys, dove porto Giulio ogni tanto, a dir la verità è lui che "sceglie" i suoi giocattoli, ovvero, glieli propongo e vedo se reagisce interessato o se non li fila proprio.

A dir la verità a lui piacciono moltissimo i libri (che ci porta da leggere) e molto le palle di tutti i tipi, le trottole, e qualunque cosa possa "frullare" facendo rumore.

Ultimamente gli abbiamo comprato il trenino Thomas, è un pò piccolo il modellino, non certo piccolo da ingoiarlo chiaro! In più non ha parti che si staccano e lo usa solo sotto la nostra supervisione.

Per il resto evito come la peste i negozi cinesi. Giulio mette tanto le cose in bocca e ho sempre paura che ci siano dei materiali tossici, colore etc.

Io trovo che spesso l'età indicata sul giochino non è proprio corrispondente...ovvero, ha un telefonino della Chicco in teoria sarebbe da 6 mesi in su, a dir la verità ha cominciato ad apprezzarlo adesso, mentre certi libricini che dovrebbero essere tipo da 2 anni in su li guarda da mesi ormai!

Barzellettina che mi fa sempre ridere:

"Totti impiega più di 4 mesi per finire un puzzle poi legge sulla scatola:

Dai due ai tre anni e dice: aho, ma allora so' un genio... "


:ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 15, 2010 2:15 pm

Buonsenso e osservazione.

Tanto per dire pentoline è simili sono TUTTE consigliate dai 3 anni.
Non gli ho preso quelle con le viti molle ovviamente.
Ma quelle in plastica sì anche perchè sono pezzo unico e tutti pezzi grossi.
Idem tanto per dire le verdurine in plastica (che sono un pezzo unico)

Spesso si parano dai controlli mettendo appunto il limite di età dei 3 anni, ma appunto che sia segnato sotto i 3 anni ci sono quasi solo giochi per bimbi proprio piccini.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun nov 15, 2010 2:31 pm

io mi baso sul gusto dei bimbi, non guardo l'età.
Però compro solo in negozi di giocattoli che conosco bene. Anche se essendo sincera per ora non ne ho comprati molti. Durante l'anno compro 1 o 2 giochini (palla, corda per saltare, animalini di plastica) per i giochi grandi aspetto Babbo Natale.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun nov 15, 2010 2:39 pm

Qualcuna compra da IMAGINARIUM? Che ne dite dei loro giochi??
Grazie
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 15, 2010 3:54 pm

io ho più di una cosa di IMAGINARIUM
sono giochi bellissimi, un pò cari magari...
Viola ha una bambolina che ride (gliel'ha regalata la sorella)
una paperella che se messa in acqua fa qua qua
vari pupazzetti di plastica a forma di animaletto (di quelli che muovono testa, coda, zampe e fanno rumore)
ha un bambolotto interamente di stoffa BELLISSIMO con il quale dorme
ma ADORA le riproduzioni di animali (della schlecker, mi sembra) specie della fattoria (questa marca si trova anche da La Città del Sole)
ho regalato cose di Imaginarium a figli di amiche, mi sembra siano andati bene.


Leni, pensavo proprio di regalarle presto le pentoline, i piattini ecc. perchè lei adora far finta di mescolare e dare la pappa ai suopi giocattoli
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun nov 15, 2010 4:01 pm

io ho un sacco di giochi miei e dei miei fratelli o dei cuginetti che magari non hanno il marchio, ma mi sembrano sicuri (pezzi grandi etc).

I pochi che compro sono di marca (Lego, Ikea, Imaginarium, Città del sole).

In realtà alcuni (tipo i pentolini o il cibo finto) li compro nel negozio di giocattoli, ma guardando bene è uguale a quelli che vendono al mercato o hanno i cinesi..... Se mi sembrano sicuri li compro.

I miei suoceri hanno regalato ad Ale una chitarra e un'altro gioco a schede sonore (comprato dai cinesi)...e il volume è ASSORDANTE e chiaramente non in regola.(oltre che la voce che pronuncia i vari ortaggi nel giochino ha una pronuncia terribbbbbile) :cisssss:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 15, 2010 4:57 pm

compriamo pochissimi giochi, un pò perchè ama giocare con cose che ci sono a casa e un pò perchè già i nonni portano qualche giocattolo plasticoso e psichedelico, che non amiamo affatto e neanche troppo Giovanni.

Compriamo da Centro Gioco Educativo
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 15, 2010 10:36 pm

Noi i giochi li prendiamo da Toys, Ikea, Imaginarium e altre marche serie, tipo Sevi o Chicco.
Evito a priori le cineserie, mi sono rifiutata categoricamente di prendere quei cellulari cinesi che solo a guardarli si staccano i bottoni, preferendogli un più costoso {22 euro! >.<} telefono stile cordless della fisher price, tanto per fare un esempio. Abbiamo aspettato che fosse possibile e l'abbiamo preso, perchè lui smaniava {e smania!} per avere il telefono.
Ho paura che possa inghiottire qualche pezzetto di quelle cose, perchè comunque capita che assaggi ancora i giochini.
Rispondi