incinta?no, solo gonfia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun nov 08, 2010 2:48 pm

Non posso aiutarti in prima persona perchè ho il problema opposto: continuo a dimagrire e sono arrivata a non avere più nulla nell'armadio che mi vada decentemente!
ho pantaloni e gonne che pur essendo già 40/42 mi cadono letteralmente (fortuna però che non gli ho fatti stringere visto il mio nuovo stato :cisssss: ).
Comunque, se è un problema di gonfiore potresti provare delle tisane in erboristeria, ce ne sono al finocchio che aiutano a digerire oppure della linea "coligas": persone di mia conoscenza hanno usato queste ultime e si sono trovate bene :ok:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 08, 2010 3:22 pm

grazie dei consigli, mi sa che devo avere il polso di fare gli esami per le intolleranze (possono comparire da un momento all'altro, vero??)..però sono davvero una capra, e la sola idea di dover cambiare abitudini alimentari mi atterra il morale.....
ma così non si può andare avanti, devo decidermi!!!
madda77 ha scritto: ho pantaloni e gonne che pur essendo già 40/42 mi cadono letteralmente (fortuna però che non gli ho fatti stringere visto il mio nuovo stato :cisssss: ).
Comunque, se è un problema di gonfiore potresti provare delle tisane in erboristeria, ce ne sono al finocchio che aiutano a digerire oppure della linea "coligas": persone di mia conoscenza hanno usato queste ultime e si sono trovate bene :ok:
no, petta, WOW, corro nell'altro post!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio nov 11, 2010 3:09 pm

A volte soffro di distensione gastrica e ultimamente me la cavo con le capsule di carbone-finocchio-anice... e poi proverei con dei fermenti lattici...

gli esami per le intolleranze mi sa che il SSN non li passa, ma senti il tuo medico
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio nov 11, 2010 5:13 pm

Gonfia all'appello! Anche a me succede,soprattutto dopo i pasti, e secondo me dipende molto dagli addominali inesistenti, a me i primi mesi dopo il parto capitava a volte, solo da stesa, che l'aria che passava sull'intestino mi formasse un bozzo sulla pancia! Immaginate che paura le prime volte..poi ho capito che era solo aria perchè sentivo proprio muoversi. Il fatto è anche che con la gravidanza l'intestino si sposta e non torna secondo me esattamente come prima,anche l'utero rimane leggermente più grosso, tutto questo può far si che il gonfiore si veda di più.
Rispondi