Ex mamma vagabonda

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Ex mamma vagabonda

Messaggio da ALE-GRE » mar nov 02, 2010 2:09 pm

Anche io, prima di idventare mamma ero una gran vagabonda.
Io e mio marito abbiamo viaggiato molto in Italia e all'estero.
Ora che ho una bimba che soffre e molto il mal d'auto non vorrei più muovermi per evitare che stia male, anche i brevi tragitti sono per me un problema.
Qualcun'altra ha il mio stesso problema e mi consiglia qualcosa per superare questa paura ? Anche voi evitate di muovervi oppure con "relativa tranquillità" lasciate che vomitino ma ciò non vi influenza più di tanto nel decidere se fare o meno un viaggio? Mio marito ha un sacco di mete in mente ma io proprio....
Grazie a tutte


Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 02, 2010 2:14 pm

beh, hai provato a non farle ingerire liquidi, a viaggiare quando dorme, ad usare i braccialetti?
E comunque, fa così solo con la macchina o con qualunque mezzo?
Io non ho fatto grandi viaggi da che è nata la Minnie più per paura dell'aereo (la ho sempre avuta ma la superavo, ora la devo risuperare) e poi perchè da piccina prima e poi da grandina rompina grossi viaggi in macchina sarebbero stati una tortura generale. Ma ora va un pò meglio e stiamo valutando per i 3 anni minnici una ripresa del vagabondaggio.
Se la mia vomitasse spesso per me sarebbe un problema però eh.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar nov 02, 2010 2:24 pm

Ho provato, ma se non ha mangiato nulla vomita i succhi gastrici, quindi il problema c'è ed è reale. I braccialettini...l'ultima volta vomitava guardandoseli.
Forse dai tre anni in poi potrò darle la Xamamina ma non so se veramente funzioni; qualcuna l'ha sperimentata ?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 02, 2010 2:25 pm

ALE-GRE ha scritto:Ho provato, ma se non ha mangiato nulla vomita i succhi gastrici, quindi il problema c'è ed è reale. I braccialettini...l'ultima volta vomitava guardandoseli.
Forse dai tre anni in poi potrò darle la Xamamina ma non so se veramente funzioni; qualcuna l'ha sperimentata ?
ma come va con treno, aereo e nave?
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar nov 02, 2010 2:27 pm

Mai provati altri mezzi di trasporto... quasi mi rifiuto di muovermi per andare dalle nonne che abitano a 10 chilometri. figuriamoci un viaggio più lungo.
Secondo me però starebbe male comunque ...
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven nov 05, 2010 10:26 pm

Hai mai provato con i prodotti omeopatici? Asia prende "Cocculine" in granuli e va decisamente meglio di prima.
vic

Messaggio da vic » ven nov 05, 2010 10:31 pm

rimedio contro il mal d'auto dato da un medico serio di Castelfranco, pratica anche agopuntura.

mettere grani di sale grosso nell'ombelico e chiudere il tutto con del cerotto per evitare che i grani scappino. l'abbiamo provato sui bimbi della nostra classe prima di un lungo viaggio in pullman.risutato: nessuna nausea e nessun vomito!
Rispondi