Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lory76

Post by lory76 »

caterina wrote:L'ordine fa tanto affinchè una casa sembri pulita. Io sono maniaca, e avendo casa abbastanza grande il disordine si diluisce per fortuna.
Io sono maniaca nel senso che odio i sorpammobili, i centrini, le foto...insomma è abbastanza "basic".
Però ho tutti mobili antichi, fanno su tanta di quella polvere...che poi si vede tutta, argh!
Oh Cate, te ne racconto una successa l'inverno scorso.
Pulito di fino tutto, spolverato ecc.
La casa brillava ed ero tutta soddisfatta.
Mio marito ha avuto la brillante idea di passare da casa prima del mio rientro serale a pulire il camino.
E' un camino a pellets e va pulito dalla sua cenere con l'aspirapolvere.

S'e' rotto il sacco dell'aspirapolvere mentre lui era "intrufolato" nel bracere del camino.
Non s'e' accorto in tempo :tettonaesaurita:

Avevo un cm di cenere su tutto.

Da incubo!!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lory76 wrote:Sicura ila che sia quello in crema?
Pur passandolo come fai tu dovrebbe rimanerti tutto sulle pareti a mo' di tempera asciutta.
Non so, ne metto davvero poco, gli faccio fare un po' di schiumetta e via andare.
Poi passo l'asciugamano per asciugare e al massimo vien via con quello se rimane qualcosa (che comunque non vedo ad occhio nudo).

Ma che intendi per pareti? Mica le piastrelle? Parlo proprio dei sanitari.
lory76 wrote:Ilfo hai fatto progressi!
Eri tu o era ila che non puliva mai dietro al cesso?
Che ricordi quel 3d ahahaha.
Io ho iniziato ad amarti da lì, lo sai?
Io io! E tuttora non lo faccio :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Sheireh wrote:Non so, ne metto davvero poco, gli faccio fare un po' di schiumetta e via andare.
Poi passo l'asciugamano per asciugare e al massimo vien via con quello se rimane qualcosa (che comunque non vedo ad occhio nudo).

Ma che intendi per pareti? Mica le piastrelle? Parlo proprio dei sanitari.

Io io! E tuttora non lo faccio :cisssss:
Se fosse cif crema non farebbe schiuma, molto probabilmente intendi quello in gel.
Per pareti intendo la superficie da pulire, che siano sanitari o piastrelle.

Ancora niente? Nemmeno una passatina di striscio ahaha? :fing:
Locked