Demenza domestica

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Demenza domestica

Post by Yiddishmama »

Non giudicatemi.

Nella mia eterna lotta con i cavi, ho deciso di appendere il televisore nuovo [lcd 42 pollici] al muro.

Da poco ho cominciato a usare il trapano e per me è diventato una religione, dalla tremenda paura di forare tubi sono passata a una forse eccessiva disinvoltura nel forare ovunque e appendere al muro TUTTO.

Ma si diceva del televisore; appoggio la staffa al muro, dico a mio marito

"Che dici, va bene qui?".
E lui "Sìsì, perfetto".

Controllo con la livella [eh già, ho comprato anche la livella], è dritto, vado di trapano con punta 10, quattro bei foroni enormi, tasselli, staffa, viti e ualà la staffa.

Monto anche quegli altri listelli d'acciaio al dorso della tv, appendo il tutto, nascondo i cavi nel tubo nascondicavi, metto decoder, wii e dvd su uno scaffale posto in alto e al lato della tv, scopro finanche un vano segreto dove nascondere la ciabatta con tutte le spine.

Faccio qualche passo indietro, osservo il mio lavoro, tutto lo spazio che si è creato, la scomparsa dei fili maledetti e mi sento brava e contenta.

C'è però qualcosa che mi lascia perplessa.

Il televisore
non ridete
è posto a circa 130 cm dal pavimento.

La base, per l'esattezza, è a 130 cm dal pavimento.

Come mai sono cretina? Perché ho pensato alla livella non ho pensato alla distanza giusta dal pavimento?

Perché non ci ha pensato mio marito quando, tutta spavalda, gli ho chiesto "va bene qui?".
A questa domanda lui ha risposto che gli era sembrata da subito l'altezza ideale, e che tuttora gli sembra che sia bellissimo, così in alto, un po' come al cinema.
Io cerco di convincermene ma più lo guardo più mi sembra il lavoro di uno psicopatico.

Devo spostarlo, vero? :cry:
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ad un metro ne ho visti tanti, ad 1.30 dipende se hai il divano abbastanza lontano o se devi alzare troppo la testa.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
asolina

Post by asolina »

ma magari è solo questione di abitudine....certo senza giocarsi le cervicali. ;)
Locked