Cambiare il punto di vista...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven ott 29, 2010 8:34 pm

io mi ricordo di una volta che ero piccolina e mi sono persa in spiaggia...quante ne ho prese, me lo ricordo ancora, ma mi ricordo anche che erano proprio spaventatissimi!

per fortuna per ora non l'ho mai persa, perchè di solito mi sta appiccicata tipo cozza, ma io son riuscita a perderla in casa (59mq!) perchè si era nascosta e mi era salita un'angoscia!!! però le ho solo fatto il cazziatone quella volta, se la perdessi di fuori non so lo come reagirei


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven ott 29, 2010 11:21 pm

claudia ha scritto:Mi è successo.
Mia figlia aveva quasi 4 anni e si è nascosta con una piccoletta come lei sotto delle scalette all'esterno della scuola (ma all'interno del perimetro scolastico)
Era orario di uscita c'era tanta confusione ed i cancelli erano aperti, le abbiamo cercate per circa 30 minuti in tanti. Potete immaginare il panico di tutti ma particolarmente il mio e quello dell'altra madre.
Le hanno trovate e d'istinto mi è partita la sculacciata.
A freddo so che non è stata una buona cosa ma ero al limite ed è stato più forte di me.
ma infatti credo che il meccanismo che scatena lo sculaccione sia proprio questo

tanto piu' ci si spaventa,tanto piu' è istintivo lo sculaccione

a me è successo di darlo a Giacomo,eravamo davanti al mio negozio e lui,di colpo,è scappato dal marciapiede
m'è salita così tanta adrenalina che m'è scappato automaticamente

non giustifico l'uso delle botte eh,però non mi sento neanche di giudicare a prescindere
sunshine

Messaggio da sunshine » sab ott 30, 2010 1:36 pm

losbanos ha scritto:questa mamma ha esagerato di sicuro, lo spavento l'ha fatta dar fuori... ma dare una manata sulla schiena non significa massacrare.
los la manata sulla schiena è quella che più mi ha impressionato, ma credimi che partita a razzo con ceffoni sulla testa e sul sedere.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 2:44 pm

successo anche a me. l'unica sculacciata che ho dato al nano. lui aveva dato uno schiaffo al gatto stando con la faccia davanti a lui
mi sono sentita una merda per una settimana. non si fa. vero. però lo capisco.
massacrare no. il gesto impulsivo lo capisco.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom ott 31, 2010 3:50 pm

non saprei proprio come reagire se mi succedesse...c'ho il terrore solo all'idea...

però dell'altro caso:
Palli ha scritto:Sarà che quel centro commerciale è già stato teatro di un tentativo di rapimento di una bambina piccolissima anni fa che fu sfilata dal carrello della spesa (ne parlarono i giornali locali…
:eeeeeeeeeee.

ma che davero?! chissà quante volte con auri di un annetto la tenevo nel carrello e mi giravo verso il banco freschi. la tenevo vicina sì, ma con lo sguardo da un'altra parte, e da sole davvero poteva andare a finire male
Rispondi