Citomegalovirus: precauzioni
-
Smilla
- clac
- Utente Vip

i ginecologi ne parlano poco del CMV. io ricordo che nella 1° gravidanza ho fatto l'esame, ma nessuno mi ha spiegato come tutelarmi per prevenire il rischio.
ho saputo da poco che una mamma di mia conoscenza lo ha contratto, è nell'ultimo trimestre..una volta confermato che non si trattasse di un errore di laboratorio (capita spesso, dicono..) il suo gine le ha spiegato i possibili rischi (meno gravi rispetto a quelli possibili all'inizio della gravidanza) ma le ha anche detto che non c'è niente da fare, se non aspettare quando nasce e vedere..
il contagio è probabilmente avvenuto da suo figlio duenne o dall'ambiente nido in generale..
lei era rimasta un po' male del fatto che il gine stesso la prendesse con leggerezza dato che sostiene che nelle seconde (e terze, ecc) gravidanze il rischio aumenta notevolmente dato appunto la presenza di spanditori di germi..ma non le aveva mai detto i comportamenti più idonei da tenere quantomeno per ridurre la probabilità di contagio..
quindi Gwen, non penso tu sia poi tanto pazza (questa volta :cisssss: )
ho saputo da poco che una mamma di mia conoscenza lo ha contratto, è nell'ultimo trimestre..una volta confermato che non si trattasse di un errore di laboratorio (capita spesso, dicono..) il suo gine le ha spiegato i possibili rischi (meno gravi rispetto a quelli possibili all'inizio della gravidanza) ma le ha anche detto che non c'è niente da fare, se non aspettare quando nasce e vedere..
il contagio è probabilmente avvenuto da suo figlio duenne o dall'ambiente nido in generale..
lei era rimasta un po' male del fatto che il gine stesso la prendesse con leggerezza dato che sostiene che nelle seconde (e terze, ecc) gravidanze il rischio aumenta notevolmente dato appunto la presenza di spanditori di germi..ma non le aveva mai detto i comportamenti più idonei da tenere quantomeno per ridurre la probabilità di contagio..
quindi Gwen, non penso tu sia poi tanto pazza (questa volta :cisssss: )
- laste
- Admin

caterina wrote:La tua amica ti ha guardato come se tu fossi scema perchè SEI scema.
E chi ha altri 2 o 3 figli?
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Io ogni volta che prendo in braccio Dario per coccolarlo penso a gwen che dice che non prenderebbe in braccio un primogenito se fosse incinta infatti :ehehe: :ehehe:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno