Pedagogia della logopedia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 23, 2010 3:28 pm

Uff, povero piccolo. Speriamo che sia solo una questione di ambientamento!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 23, 2010 3:34 pm

Mi vedo nella tua situazione e penso che con Arianna sarebbe uguale se non peggio, nonostante mesi in più, e quindi capisco il tuo stato di preoccupazione!

Sui "consigli" della logopedista non aggiungo altro a quello che è già stato detto, e che sottoscrivo, perché potrei essere scurrile...
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » sab ott 23, 2010 3:40 pm

Sheireh ha scritto:Mi vedo nella tua situazione e penso che con Arianna sarebbe uguale se non peggio, nonostante mesi in più, e quindi capisco il tuo stato di preoccupazione!

Sui "consigli" della logopedista non aggiungo altro a quello che è già stato detto, e che sottoscrivo, perché potrei essere scurrile...
Sheireh, ragazze, voi mi fate piangere davvero...si, piango perchè sono 10 giorni che volevo scrivervi per sentirvi ma non ho mai avuto il tempo.
Ed in tutti questi giorno ho pensato che fosse anche colpa mia quello che stava succedendo.........questo cammino è tanto duro, ancora non l'ho accettato del tutto perchè accettarlo significa soffrire perchè sai che il tuo cucciolo potrebbe non fare le cose che fanno tutti....cosa più orribile lui NON SENTE ANCORA LA MIA VOCE e aver scoperto questo mi fa stare malissimo solo a pensarci. Piango come una fontana. grazie ragazze ,grazie
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 23, 2010 3:58 pm

Nicky, tranquilla, piangi perchè le lacrime fanno bene, portano fuori emozioni, tensioni, paure, hioia.

Paolo è fortunato ad averti come mamma, non sente la tua voce ma sente tutto il resto che passa attraverso la comunicazione non verbale e non èpoco. Pensa a quanti bimbi possono sentire e non sentono altro che urla e cattiverie e niente a livello di coccolee carezze....

Lui potrà fare tutto ciò che vorrà, pure con il suo limite uditivo.

Nessuno può fare veramente TUTTO, ognuno ha le sue inclinazioni e preferenze e per lui sarà lo stesso. Quindi non soffrire ma giosci invece del fatto che insieme farete tanto, tantissimo.

Stai serena tesoro, davvero. Non posso capire, è vero, posso solo provare ad immedesimarmi e so che è dura ma qui trovera sempre qualcuno disposto a tenderti la mano!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » sab ott 23, 2010 4:20 pm

Spero che sia un periodo di passaggio. Finchè non riusciamo a far si che possa sentire sarà dura...ma ce la faremo, la soluzione c'è...presto o tardi....ringraziando il cielo!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » sab ott 23, 2010 11:20 pm

Non ho esperienza in questo campo ma immagino che chi lavora con i bambini abbia sempre il problema di dover escogitare il sistema migliore in relazione al bambino per far sì che focalizzi la sua attenzione sul lavoro che si sta portando avanti.
Per dire una mia conoscente, fisioterapista, ha fatto un corso di pet therapy e il suo cane la aiuta a fare in modo che i bambini siano più ricettivi e collaborativi.
Ogni bambino ha esigenze diverse e mi verrebbe da pensare che non ci possa essere un modo specifico per farlo interessare alla seduta quanto piuttosto che questo modo debba essere costruito sulle sue caratteristiche.
Vi auguro che la logopedista lo trovi al più presto! :abbraccio:
Rispondi