FASTIDIO INTESTINALE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
irnefer

FASTIDIO INTESTINALE

Messaggio da irnefer » gio ott 21, 2010 1:56 pm

Ieri e l'altro ieri la mia puffa ha fatto la cacca piu' volte (considerate che la sua norma è tre volte al giorno) con annessa irritazione su vulva e culetto quindi oggi siamo andati dalla pediatra, non si tratta di virus anche perchè le scariche non sono liquide ne' frequenti e secondo la dottoressa è dovuto a qualche particolare alimento (ha fatto l'esempio dei mandarini, che comunque mia figlia non ha voluto mangiare) o molto piu'probabilmente causato dalle mani sporche messe in bocca(in effetti sabato eravamo ad una festa e l'ho trovata che raccoglieva patatine fritte da terra!!!). Quindi ci ha consigliato di evitare il latte, i passati di verdura (tranne di solo patate e carote), dare eventualmente riso, insomma le solite cose .
Il mio quesito è questo: poichè ieri per cena le ho dato il riso in bianco, stasera avrei voluto proporglielo diverso, ma siccome di solito io lo faccio con le verdure che eviterei non ho idea di come prepararlo, avete consigli???
per esempio allo zafferano puo' andar bene o potrebbe risultare irritante per l'intestino??? Eviteri la pasta in bianco, perchè gliela daranno (anzi già data visto l'ora) al nido per pranzo


irnefer

Messaggio da irnefer » gio ott 21, 2010 3:25 pm

ehmmmm c'è qualcuno??????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 21, 2010 5:51 pm

Non saprei come preparare il riso in modo diverso ma magari dargli tipo carote e patate schiacciate tanto per variare?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 21, 2010 7:20 pm

E non puoi farlo con le carote appunto?
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » ven ott 22, 2010 2:33 pm

Magari è stata colpa delle patatine fritte....
prova a fare un risottino con a zucca, senza soffritto, fai bollire la zucca con un pò di cipolla e poi passi il tutto in modo da ridurlo in crema. Falla abbastanza liqiuda per far si che il riso possa cuocere in quella crema. convieve usare la padella o una pentolina antiaderente perchè tende ad attaccarsi, basta mescolare spesso e tenere il fuoco moderato. Alla fine della cottura, a fuoco spento fai manecar con un paio di cucchiaini di parmigiano e di olio. e' molto dolce essendo con la zucca e in genere ai bambini piace. e poi fa tanto halloween! :-))
Rispondi