Info contagio varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammangi

Messaggio da mammangi » lun ott 18, 2010 10:00 pm

....ricordo mio marito che se l'è presa a 30 anni: UNA TRAGEDIA!!! Eravamo in un museo in sardegna dove il custode aveva pensato bene di portare il figlio con la varicella. Due settimane esatte dopo aveva un po' di febbre e la prima bollicina. Poi si è ricoperto...e quando sono cadute le croste, dato che era abbronzatissimo dalla vacanza in sardegna, sembrava un cane dalmata al contrario!! con le macchie bianche! :ahahaha:

Contatto diretto non ce n'era stato, ma in quel caso è bastata l'aria che ha respirato.

I bimbi invece l'anno scorso hanno giocato per ben due volte con bambini che il giorno dopo avevano le bolle e non è successo niente.

Quindi...è solo questione di incrociare le dita!!!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ott 18, 2010 10:36 pm

Azzo, domenica faremo strage di varicella :cisssss:
Ma come mai il richiamo ora Rosy??? Noi lo si fa a 5 anni!!!! (l'mpr)
Luna

Messaggio da Luna » mar ott 19, 2010 8:17 am

non so darti indicazioni per i tempi di contagio però per la varicella ti direi di stare tranquilla....
il mio grande l'ha presa a poco meno di due anni e il suo ped, sentendomi ansiosa, mi ha detto che prima la prendono meglio è!!
in effetti è passata senza grossi problemi e senza lasciare traccia!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar ott 19, 2010 9:24 pm

Claudiuccia ha scritto:Azzo, domenica faremo strage di varicella :cisssss:
Ma come mai il richiamo ora Rosy??? Noi lo si fa a 5 anni!!!! (l'mpr)
Ma no Cla! Richiamo dell'esavalente ancora!!!!!! Dovevamo farlo a luglio, ma eravamo in Puglia. A settembre Andrea non stava bene, pieno di catarro...

E oggi non ci hanno fatto il vaccino per il rischio varicella!!!!

Olè.

Il pediatra dei miei nipoti dice che la varicella è infettiva solo da due giorni prima dell'uscita delle pustole e non addirittura 8 giorni prima... Il mio medico di base e la pediatra dei vaccini invece hanno detto che il rischio c'è.
Io spero fortemente che abbia ragione il pediatra dei nipoti :cry:
Rispondi