aiuto per mia ignoranza in materia dieta

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

aiuto per mia ignoranza in materia dieta

Messaggio da la yle » lun ott 18, 2010 11:18 am

A mio marito sono state riscontrate tre ernie del disco ed uno scivolamento vertebrale. Il tutto da qui a x anni si tradurrà in un intervento chirurgico.
Al momento il neurochirurgo, per temporeggiare, ha consigliato l’intervento dell’osteopata affinchè questo provasse a far “rientrare” le ernie.
Il trattamento durerà da novembre (quattro sedute consecutive) a marzo, con interventi che andranno a diradarsi nel tempo fino ad avere solo manovre di mantenimento due volte l’anno.
Da qui a marzo è vietato fare qualsiasi sport. Cosa che mio marito faceva per evitare il sovrappeso.
Quindi devo gestire io la cosa a tavola ma sono completamente inesperta di diete.
Al momento sto preparando secondi di carne (non di maiale) e pesce (al forno o alla griglia) con verdura cotta e riso che nella mia idea dovrebbe evitare il pane. Se il piatto è scialbo faccio un sughetto di pomodoro con basilico, cipolla ecc senza sale e con olio di riso anziché evo. Accompagno sempre con insalata e frutta.
Quando faccio la pasta uso quella di farro, riso o mais ed evito la carne ma sempre accompagno con insalata o pinzimonio. Colazione con the e biscotti integrali. Dopo cena caffè lungo all’americana. Per dolce, qualche volta, gallette di riso con cioccolato fondente.
Può andare bene o sto toppando completamente? Al lavoro mangia riso e insalata.
Graziemille

NB: attualmente dovrebbe perdere max 5 kg, in ogni caso è vietato prenderne altri


Rispondi