Torta 1 compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Torta 1 compleanno

Messaggio da MammaGinevra » lun ott 11, 2010 1:33 pm

Tra un mese preciso la mia puffetta compirà 1 anno.
Sono mesi ormai che guardo in giro per prendere idee sul come poter fare la torta.
Non voglio niente di eccessivo,anche perchè sono piuttosto scettica sul risultato finale,però vorrei almeno provarci a fare una torta con le mie mani.
Avevo pensato a una ricetta ormai assolutamente "fidata" come la nuvola e fuori ricoperta in pdz.
In questi giorni vorrei fare una prova e vedere cosa viene fuori.Stamani ho preparato la pdz,e per adesso tutto ok. Domani mattina o stasera preparerò la nuvola e domani proverò a stendere la pdz,sperando di farcela.
Vorrei però dalle esperte tre chiarimenti :
1. Secondo voi con cosa è meglio bagnare il pds?e come faccio a capire quando la bagna è sufficiente? non vorrei che venisse troppo molliccia.....

2. Prima di stendere la pdz sopra la torta,ho letto che va messo uno strato di panna.Vi risulta?

3. La camy cream come ripieno può andare?o troppo pesante per bambini??


Scusate le troppe domande,ma vorrei essere sicura prima di fare le cose.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 11, 2010 1:59 pm

ti dico come l'ho fatta io sabato per il compleanno dell'elfo ieri:
ho preso il pds già fatto perchè non m'andava di farlo, io l'ho fatta a 3 strati.
La bagna l'ho fatta con un po' di latte e miele, ho intiepidito il latte per scioglierci il miele, poi con un pennellino ho bagnato gli strati di pds.
Ho montato 500 ml di panna con un cucchiaio di zucchero a velo e ho spalmato la panna montata nei 3 strati, sopra l'ho spolverizzata con scagliette bicolori di cioccolata (comprate)
Appena ho la foto te la posto
mamyr

Messaggio da mamyr » mar ott 12, 2010 10:57 am

CIAO UN MESETTO FA LA PICCOLINA HA COMPIUTO 1 ANNO ED ECCO LA FOTO DELLA FOTO DELLA TORTA CHE HO REALIZZATO CON LE MIE MANI..LA PRIMA VOLTA..E IL RISULTATO NON E' STATO MALE..
LA BASE E' UN SEMPLICE PAN DI SPAGNA CON 8 UOVA; HO STAMPATO SU UN FOGLIO HELLO KITTY, RITAGLIATO E APPOGGIATO SUL PAN DI SPAGNA CHE POI HO RITAGLIATO. HO BAGNATO CON DEL CONTREAUX DILUITO CON ACQUA E ZUCCHERO. ALL'INTERNO HO MESSO UNA CREMA PASTICCERA. HO SPALMATO POI CON PANNA MONTATA, E DECORATO CON CIOCCOLATO FUSO. DEI MIKADO PER I BAFFI E UNO SMARTIES GIALLO PER IL NASO. PER IL FIORE HO USATO DELLA PASTA DI ZUCCHERO COLORATA DI ROSA.
CHE NE PENSATE??
maaga

Messaggio da maaga » mar ott 12, 2010 6:57 pm

mamyr ha scritto:......... HO BAGNATO CON DEL CONTREAUX DILUITO CON ACQUA E ZUCCHERO. ALL'INTERNO HO MESSO UNA CREMA PASTICCERA. ................
la festa non era per i bambini?
quando faccio una torta per bambini la bagna è di succo di frutta ed acqua, oppure succo di frutta e latte, o solo latte......... :ok:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun ott 18, 2010 11:11 am

quando faccio torte per bambini bagno con un pò di latte 1/2 o 1 bicchiere per disco,
si,prima della pdz ci va un bello strato di panna
la camy cream è buonissima e credo vada benone per i bimbi.
Rispondi