balbuzie fisiologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
vic

balbuzie fisiologica

Messaggio da vic » sab ott 16, 2010 4:48 pm

Vittoria ha iniziato a balbettare il primo agosto cioè il giorno dopo il suo compleanno, prima qualche parola non usciva e poi non usciva proprio nulla.

non mi sono spaventata perché era successo già 10 anni fa con Edo. ho aspettato 10 giorni e poi ho chiamato il pediatra perchèé peggiorava.il dottore, come per il fratello, mi ha prescritto dei granuli omeopatici - ignatia amara- per 10 gg. dopo 5 gg la piccola parlava perfettamente.

da ieri abbiamo ripreso con i granuli, ma sono tranquilla perché anche Edo aveva ripetuto la cura 2 volte. mio marito invece è in panico totale .

volevo sapere se anche a qualcuno dei vostri piccoli è successo.


Mara

Messaggio da Mara » sab ott 16, 2010 9:37 pm

no, non mi è successo..ma.........piccolo ot
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BELLAAAAAAAAAAAA
MA DA QUANTO E' CHE NON TI LEGGO?????
CHE BELLO CHE BELLO!!!!!
fine ot
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab ott 16, 2010 9:50 pm

Anche ad Alice è successo questa estate e ho notato che è coinciso con il grande cambiamento del togliere il pannolino.La pediatra mi ha detto che è normale ed è anche la fase nella quale il cervello viaggia più veloce del linguaggio e quindi vorrebbero dire troppe cose ma non riescono.Se ti può consolare anche io ero tranquilla mentre mio marito era preoccupato,ma dopo qualche settimana è passato tutto.
Un bacio stellina,è un piacere ritrovarti qui!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 16, 2010 10:09 pm

A noi non è successo.

A parte Sofia che dice "mamma, lo sai che, lo sai che, lo sai che" una quarantina di volte prima di dire quel che deve dire. Mi fa morire dal ridere!!!
Rispondi