oscillococcinum e antibiotico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer ott 13, 2010 10:02 am

Gwen ha scritto:certo, non si può sapere. Anche io ho valutato i pro e i contro, immagino che la frangia di scettici sia dovuta ai casi in cui nonostante bronchomunal e simili non si siano ottenuto grandi risultati.

Il fatto è che nella mia situazione personale ci stanno due medici pediatra e otorino infantile ad avermi consigliato il bronchomunal senza nemmeno sapere che l'altro aveva fatto la stessa cosa.

La nana ha già avuto una tonsillite e io son stata operata di tonsille e adenoidi, una cosa non necessariamente ereditaria ma che può avere familiarità e che vorrei poter evitare.
Non è detto che il bronchomunal serva a tanto, ma essendo un consiglio dell'otorino proprio in tema di tonsille lo ho ritenuto un tentativo da fare per cercare di evitarle casini grossi con le tonsille.
Speriamo bene per la piccolina!

Guarda Gwen, io faccio tanto la sgaggia ma sto, come si suol dire, con "il culo sulle ventole".

Il timore che questa decisione coraggiosa, ponderata, assennata e quant'altro poi si riveli un sonoro fiasco c'è. E che poi ne faccia le spese Sami con un inverno atroce come 2 anni fa.
Non ne reggerei un altro. Pensa lui poverino! Sperem


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 13, 2010 10:05 am

Palli ha scritto:Speriamo bene per la piccolina!

Guarda Gwen, io faccio tanto la sgaggia ma sto, come si suol dire, con "il culo sulle ventole".

Il timore che questa decisione coraggiosa, ponderata, assennata e quant'altro poi si riveli un sonoro fiasco c'è. E che poi ne faccia le spese Sami con un inverno atroce come 2 anni fa.
Non ne reggerei un altro. Pensa lui poverino! Sperem
Ce l'ho pure io il timore.
Cioè pensa tu, le do dei medicinali, e se non funzionano?
E se poi non sapendo con certezza cosa sia stato a farla star meglio mi dicano di darglieli anche l'anno prossimo?
Se avessi la certezza che questo le eviterebbe un intervento chirurgico altrimenti certo sarei più serena, invece è tutto ipotetico e preventivo.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer ott 13, 2010 10:10 am

Gwen ha scritto:Ce l'ho pure io il timore.
Cioè pensa tu, le do dei medicinali, e se non funzionano?
E se poi non sapendo con certezza cosa sia stato a farla star meglio mi dicano di darglieli anche l'anno prossimo?
Se avessi la certezza che questo le eviterebbe un intervento chirurgico altrimenti certo sarei più serena, invece è tutto ipotetico e preventivo.
Eh già! E' che è tutto sbagliato e innaturale.

I nostri figli son ancora piccolini, i loro sistemi immunitari sono così giovani eppure già così iper-sollecitati e stimolati tra vaccini, medicine apposite e bagno di malattie al nido.

Poveri cuccioli!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 13, 2010 10:12 am

Palli ha scritto:Eh già! E' che è tutto sbagliato e innaturale.

I nostri figli son ancora piccolini, i loro sistemi immunitari sono così giovani eppure già così iper-sollecitati e stimolati tra vaccini, medicine apposite e bagno di malattie al nido.

Poveri cuccioli!
uff....che il sistema immunitario DEBBA essere stimolato anche così da piccini si sa. Ha anche i suoi lati positivi, ma i medicinali....fosse per me li eviterei in massa....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer ott 13, 2010 11:07 am

Gwen ha scritto:uff....che il sistema immunitario DEBBA essere stimolato anche così da piccini si sa.
Non sono d'accordo su questo ed è una questione che io e te abbiamo già affrontato, con posizioni contrarie, quando si parlava di pro e contro dell'asilo nido.

Io credo che i bimbi dovrebbero affrontare la collettività dell'asilo solo a 3 anni, con la materna, quando sono più grandini anche per far fronte alle varie malattie.
Come credo che posticipando l'ingresso in comunità sarebbero molto meno necessari rafforzanti, stimolanti, annessi e connessi.
Così come si potrebbero diluire di più i vaccini evitando di fare un MPR già a 13 mesi.

Che poi questo non sia possibile perchè mamma deve necessariamente tornare al lavoro è un'altra storia.
Ma ciò non significa che sia giusto per i nostri bimbi.
Rispondi