Afta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Afta?

Messaggio da jessicagiò » mar ott 05, 2010 2:16 pm

Ieri ho notato una patina bianca nell'angolo della bocca della mia bimba. Li per li non ci ho fatto caso perchè aveva appena mangiato lo yogurt, quindi ho pensato che gliene fosse rimasto un pò datoche non sta mai ferma e si ribella quando cerco di pulirla, poi ieri sera dopo una caduta che l'ha fatta piangere l'ho presa in braccio per consolarla e siccome piangendo aveva la bocca ben spalancata ho visto che la macchia bianca era ancora li, cosi con un pò di fisiologica e un dischetto di cotone ho provato a pulirla ed è uscito un pò di sangue. Oggi è più grande. Cosa mi conviene fare? Più tardi passerò in farmacia, magari c'è qualcosa che posso metterle. Sicuramente è successo perchè siamo in una fase che tutto finisce in bocca, perfino le scarpe se non gliele tolgo appena la metto sul seggiolino della macchina!!!


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ott 05, 2010 2:17 pm

potrebbe essere mughetto? hai guardato anche sulle gengive e all'interno della bocca?
tu continua a pulirglielo con garza e fisiologica, ma se non passa o prendi subito il mycostatin o affini (magari senti la pediatra prima)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 05, 2010 2:21 pm

Afte in bocca? Aftamed!

Scusa, ma ho questa pubblicità in testa,alla radio la stanno martellando che è una meraviglia! Hahahaah!!!

Io passerei un attimo in farmacia e chiederei... Giusto per sicurezza!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar ott 05, 2010 2:25 pm

No ce l'ha solo lì. almeno per quanto sia possibile controllarle tutta la bocca! penso sia più facile ficcare le dita in bocca a un rottweiler!!!!! Più tardi tappa in farmacia. Magari previa telefonata al pediatra.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 05, 2010 9:04 pm

allora? Cosa ti hanno detto?
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun ott 11, 2010 2:32 pm

Acc! che stordita!! Non trovavo più il post!!!
Il pediatra non c'era così in farmacia mia hanno dato il locorten, una soluzione in gocce per la mucosa. Siccome però mi sembra che abbia un'altra macchia sul frenulo labiale superiore e una micro vescica a fianco alla prima afta, stamattina ho chiamato il prof. che, quando gli ho detto del locorten mi sembrava un pò perplesso e mi ha chiesto se la bimba fosse infastidita. Comunque alle 16 abbiamo l'appuntamento. Vi aggiornerò stasera, massimo domani!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun ott 11, 2010 2:34 pm

locorten?????????????

io lo usavo x le blefariti (infiammazioni della palpebra).

mah....secondo me è un inizio di mughetto....


facci sapere!!!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun ott 11, 2010 5:57 pm

Infatti!
La diagnosi è mughetto... :-(((
Dobbiamo stare attenti e controllare l'ano perchè potrebbe arrivare alla zona pannolino... Ci mancherebbe anche questa! E come se non bastasse le stanno uscendo i premolari!!! Tutti e 4 contemporaneamente!! Lo credo bene che non vuole mangiare povera stella!!!
Per ora il ped. mi ha dato un gel da applicare prima dei pasti con una garza sul dito. DAKTERIN mi pare di leggere... ma la scrittura dei dottori si sa, è terribile!!!
:bacio:
Rispondi