Bicchieri e lavastoviglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven ott 08, 2010 9:20 pm

Sheireh ha scritto:Io i bicchieri sono tra le pochissime cose che lavo a mano (e solo con acqua).
Lo fa anche mia mamma e ineffetti sarebbe l'ideale ma io sono troooooppo pigra! :red:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven ott 08, 2010 10:03 pm

.. bicchieri della nutella e via..
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven ott 08, 2010 11:05 pm

:occhiodibue:

io ne rompevo 1 al giorno quando li lavavo a mano!!!! :ola:

ora con la lavastoviglie non se ne è ancora rotto uno, sono belli...e non vi so dire a quanto lavo...uso il programma veloce...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ott 09, 2010 10:39 am

Io ho impostato al massimo la regolazione del sale e del brillantante, ma non è servito.

Ho iniziato da poco a aggiungere un cucchiaino da caffè di acido citrico al detersivo e vengono splendidi. Anche pentole e posate di acciaio rimangono senza macchie o aloni.
La donna delle pulizie di mio padre invece taglia mezzo limone e lo aggiunge così nel lavastoviglie... E pare funzioni anche!

E anche la qualità del detersivo influisce, lascia residui biancastri. Ho dovuto abbandonare quello della Coop (uno dei pochi casi in cui il prodotto a marchio Coop non mi soddisfa) e per ora ho ripiegato sul Fairy.
Se i bicchieri son macchiati di bianco dal calcare lavateli con energia e con aceto bianco caldo (ovviamente non quelli delicati!) e tornano puliti.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab ott 09, 2010 12:00 pm

...e io che pensavo che i miei diventassero brutti perchè erano la linea economica dell'ikea :red:
Adesso verificherò la temperatura...ehmm no non son io a far lavastoviglie a casa, non ho un buon rapporto con questo strano marchingegno :cisssss:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ott 09, 2010 4:54 pm

nove ha scritto:Io ho impostato al massimo la regolazione del sale e del brillantante, ma non è servito.

Ho iniziato da poco a aggiungere un cucchiaino da caffè di acido citrico al detersivo e vengono splendidi. Anche pentole e posate di acciaio rimangono senza macchie o aloni.
La donna delle pulizie di mio padre invece taglia mezzo limone e lo aggiunge così nel lavastoviglie... E pare funzioni anche!

E anche la qualità del detersivo influisce, lascia residui biancastri. Ho dovuto abbandonare quello della Coop (uno dei pochi casi in cui il prodotto a marchio Coop non mi soddisfa) e per ora ho ripiegato sul Fairy.
Se i bicchieri son macchiati di bianco dal calcare lavateli con energia e con aceto bianco caldo (ovviamente non quelli delicati!) e tornano puliti.
Si in effetti l'acido citrico (il limone lo contiene) è la miglior cosa e si può usare proprio al posto del brillantante, facendo una soluzione con 1 litro d'acqua e 150gr di polvere,ci si riempie la vaschetta del brillantante e si mette al massimo. Anch'io sai ho provato le pastiglie Coop Viviverde ma mi trovo male che spesso non si sciolgono bene. Ora ho provato un detersivo in polvere fai date semplice ed efficace, si mescolano soda solvay e percarbonato e si aggiunge un cucchiaino di detersivo piatti. Funziona benissimo, le stoviglie si asciugano bene e non rimangono aloni!
Chiedete pure se vi devo spiegare come si fa,è davvero semplice e molto meno inquinante dei detersivi normali. :cisssss:
Rispondi