è tutta sera che ci penso ...

kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » ven ott 08, 2010 11:09 am

Fondamentalmente io sono una persona tranquilla, non perdo la pazienza facilmente ... mio marito e le persone che mi conoscono sanno che non mi arrabbio mai, o meglio questo non succedeva fino alla nascita di Ale. L'unica persona che amo alla follia e che riesce a tirar fuori di me il lato peggiore è proprio mio figlio. Ci sono delle volte che veramente quel nanetto mi fa' perdere la pazienza in un nano secondo. Quindi penso ad una mamma che in situazioni veramente estreme possa veramente arrivare a fare cose folli !! Anche perchè le persone che ti stanno intorno, se non sono mamme non riescono a percepire il disagio che una donna sta vivendo.


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven ott 08, 2010 11:27 am

chissa' cosa succede nella testa e nel cuore di quelle mamme...
non credo si tratti di gravidanze non accettate ma piuttosto di una solitudine che nasce dentro e che non si riesce ad esprimere.
Personalmente prima di Leo ero una di quelle persone che metteva in croce subito certe mamme che compievano atti tremendi come questi.
Ora non ce la faccio a pensarla come prima...ne parlavo con mio marito qualche settimana fa, durante una crisi di pianto del cucciolo che da ore era aflitto da coliche e non riuscivamo a calmarlo in nessun modo.
Sentirlo piangere disperato per ore, col suo vocione, non riuscire a consolarlo in nessun modo, mi stava facendo uscire di testa, ero un misto di stanchezza, tristezza, frustrazione, ansia, rabbia...volevo solo che smettesse di piangere, fortuna ha voluto che il papi fosse a casa e che mi sia resa conto di come stavo, gliel'ho lasciato qualche minuto mi son allontanata, calmata e poi son tornata e ne abbiamo parlato subito.
Non tutte son cosi' fortunate.
Se fossi stata sola? Magari non sarebbe successo nulla, o magari si'...son solo congetture.
Per me non e' stato normale, ma parlando con mamme, zie ecc quando chiedono "come stai?" e tu nel pieno della nebbia che invade la testa rispondi "mi sento stanca" ti senti rispondere "beh e' normale, ci passano tutte", se anche avevi vogllia di parlare e sfogarti...ti passa...e da li' e' tutta una reazione a catena secondo me.

Forum cone NM e' una fortuna che esistano, fanno sentire meno soli e circondati da persone che hanno le stesse difficolta' o che son pronte a correre in aiuto se ci fosse bisogno.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven ott 08, 2010 1:41 pm

io concordo con fedetrice, per mia fortuna (fino ad ora) non avevo sentito la notizia..mi bastava quella disarah a farmi star male..
povera creatura e povera mamma nel momento incui, metabolizzerà il tutto.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 08, 2010 2:14 pm

Sono notizie che mi mettono i brividi ogni volta.
E' vero qhel che dite, che la società vede le mamme sempre più sole. Prima le famiglie erano più allargate, c'era sempre qualcuno che ti poteva dare una mano. Adesso le mamme sono sole sole sole, con i mariti fuori tutto il giorno per lavoro, ed è inevitabile che se non c'è una rete di sicurezza alternativa alla famiglia queste cose finiscano per succedere.

Io recentemente sono stata allertata dalla mia pediatra riguardo una mamma in grave depressione (aveva bisogno di informazioni da me), e già ero rimasta favorevolmente colpita dal fatto che la pediatra del pupo si stesse interessando per trovare una persona da affiancare alla madre nel momento della depressione. Ma quante ce ne sono di persone così, mi chiedo?
A volte è pura fortuna.
E a volte, pura sfortuna.
Rispondi