Tachipirina antidolorifica o solo febbre?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ott 07, 2010 10:12 am

Tachipirina anceh per lenire il dolore, soprattutto quando era noiosina per i denti.


Le gocce qui sono sempre state vomitate.

Quindi suppostina oppure ora si va di sciroppo che è decisamente gradevole.

Un bacio alla Kily


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 07, 2010 10:12 am

io l'ho usata spesso per i dentini o per la gola arrossata.
Oltre che per febbre sopra i 38.

Tra l'altro alessia è GOLOSA della tachipirina in gocce, chiede "ancora ancora"!!!

per dolori forti uso il nuroflex però.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ott 07, 2010 10:44 am

io alterno i tipi di Tachi anche in base al tipo di sintomi: se hanno diarrea, con le supposte rischi no? o se hanno vomito, rischi con lo sciroppo ... quindi ho tutto in casa e uso quello che mi pare più opportuno, anche se normalmente prendono tutti lo sciroppo eccetto Sofia che ama le flashtabs (almeno da 2 o 3 anni)
Gwen ha scritto:
Anche il Nurofen (prima Nureflex) ha la stessa funzione e io lo preferisco, è più efficace, la nana può prenderne fino a 4.0 col misurino, io per il dolore senza febbre magari mi limito a darle 3.0 o 2.5 e funziona lo stesso. Ha un principio attivo diverso rispetto alla tachipirina, ha l'ibuprofene, la tachi il paracetamolo.
attenzione però a dare il Nurofen in libertà (lo dico per tutte, non a te in particolare)

il Nurofen è un forte antiinfiammatorio e presenta almeno due controindicazioni (ce ne saranno altre, ma mi vengono in mente queste per prime):

1) non sempre è adatto in caso di malattie infettive, per le possibili complicazioni

2) siccome è un antiinfiammatorio ma non un antibiotico, può lenire l'infiammazione (il rossore, il dolore) senza risolvere la causa (batteri, per i quali è necessario l'antibiotico) facendo così "scomparire" i sintomi mentre l'infezione prosegue: è il caso delle otiti, delle tonsilliti ecc

a me la pediatra ha detto di avere grande cautela con il Nurofen e meglio ancora, consultarsi prima con lei in caso di necessità
Elisa ha scritto: Tra l'altro alessia è GOLOSA della tachipirina in gocce, chiede "ancora ancora"!!!
anche qui, piace a tutti ma solo quella in sciroppo!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 07, 2010 11:13 am

anche come antidolorifico mezza dose
per la febbre invece dose intera

in genere ho sempre dato gocce o sciroppo (mi sembra faccaino effetto prima, ma sarà solo una fissa mia...e per noi la tragedddddia è ficcare qualcosa nel sederotto, non in bocca :cisssss: )
Rispondi