ovulazione al 32 gc?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
robyjk

ovulazione al 32 gc?

Messaggio da robyjk » mar ott 05, 2010 10:53 pm

ho 26 anni e quando ne avevo 15 il gine diceva che avevo l'ovaio leggermente policistico... ma poi alle visite successive diceva che era tutto regolare..
in realtà ho sempre avuto cicli lunghi, di circa 30 giorni.. con uno o due all'anno di anche 40-45.... ma questo appunto a 16-18 anni...
dopo la gravidanza dal capoparto in poi (ottobre 2009) tutto è cambiato, cicli regolarissimi, senza dolori, di 28 giorni, massimo 30 ma non di più, che duravano poco e poco abbondanti (mentre prima della gravidanza dolorosissimi, di 7 giorni ed abbondanti)
poi però ho preso il cerotto per qualche mese e quando l'ho interrotto è tornato tutto normale come prima del cerotto, quindi ancora tutto regolare...

il mese scorso ho fatto uno stick al 28 pm ed era positivissimo (non controllo l'ovulazione) quindi ero convinta di essere incinta...
invece era l'ovulazione!!!!
già li è stato stranissimo.. un ciclo di 42 giorni????
beh, capita.. d'estate... ok..

adesso... il ciclo era venuto il 3 settembre..
quindi ad oggi sono al 32 giorno...
stik super positivo.. sicuramente è anciora l'ovulazione!!

ma cosa mi succede?
perchè ho dei cicli così spaventosamente lunghi??
se ovulo oggi, questo ciclo durerà 46 giorni!!??!! non è strano??


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 06, 2010 12:11 am

46 sono davvero troppi mi pare, non è che sei davvero incinta?
magari fai l'esame del sangue x confermare il test positivo e se non sei incinta forse ti converrebbe farti una visitina no?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 06, 2010 8:13 am

cara, io per questo figlio ho avuto l'ultima mestruazione il 22 marzo, e ho concepito attorno al 20 maggio.

ti faccio compagnia, quantomeno ti posso garantire che non è impossibile.

poi fare qualche controllo per scoprire come mai il ciclo è così lungo e se si può rimediare facilmente, ecco, questo è consigliabile!
in bocca al lupo per la caccia :ok:
MOOFUSHI
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:12 pm

Messaggio da MOOFUSHI » mer ott 06, 2010 8:37 am

Ciao
a me sono durano 40/45 giorni, ma ho l'ovaio micropolicistico.
Sto prendendo delle bustine di redestop, ovvimente su prescrizione medica, da 4 giorni per regolarizzare il ciclo, è un'integratore alimentare non ormoni.
Io ti consiglio di sentire il tuo ginecologo non aspettare come ho fatto io!
robyjk

Messaggio da robyjk » mer ott 06, 2010 11:16 am

allora intanto grazie per le risposte...
come credevo ea ovulazione infatti los tik oggi è negativo..
beh io i compitini li ho fatti ^_^ senza volerlo la sera prima del super picco..
adesso vediamo tra 2 settimane.. se sono incinta festeggio ^_^ altrimenti vado dal gine..
in ogni caso, al gine lo dico perchè anche fossi incinta, come me la calcolano la gravidanza?
già con sara ero indietro ma di 6 giorni ci sta..
così sarebbe indietro di 15 giorni !!!!
troppi tu come hai fatto?
Rispondi