anch'io sono una mamma allargata!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

martag
Utente NM
Utente NM

anch'io sono una mamma allargata!!!

Post by martag »

bene....... ogni giorno che passa mi rendo conto di essere sempre più furba!!!
da quando mi sono iscritta al sito non mi era ancora caduto l'occhio su questa parte del forum!!!
Recupero subito visto che anche la mia è una famiglia "allargata":
come ho già detto nella presentazione io ho due splendidi bimbi,ma non solo.....
mi sono sposata (solo civilmente) 7 anni fa, dopo un anno di "fidanzamento" con mio marito, un ragazzo separato (non so se sia il termine giusto dato che il suo precedente matrimonio era stato solo religioso) che si era sposato giovanissimissimo, con una ragazza ancora più giovane di lui e con cui ha avuto una bimba che ad oggi a quasi 13 anni.
All'inizio tanta fatica per riuscire a costruire un rapporto di fiducia sia con la baby che con la sua mamma, poi meglio e quando sembrava che la cosa fosse arrivata al top ecco che arriva l'adolescenza!!! che periodaccio, per fortuna fra me e lei va sempre tutto bene ma in compenso fra i bimbi è un bel casotto!!
Lei che giustamente vuole i suoi spazi e come tutti i ragazzi di quell'età rompe le bocce e si fa 1000 seg... mentali, il mio principe che ha appena iniziato la scuola elementare ed è così stanco da diventare nervoso per nulla!
La piccoletta che invece non intende minimamente mollare per un attimo la sorella e le sta incollata addosso qualunque cosa faccia!!!
E io che avrei bisogno di avere altre 2 paia di orecchie per poter ascoltare tutti e magari anche una fornitura mensile di tappi auricolari per quando non voglio ascoltare nessuno!!!
Che vita!!!!!........dura ma...............bellissima!!!!
un saluto speciale a tutte le mamme che vivono situazioni simili alla mia!!!
E un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

ciao benvenuta!
anch'io ho una famiglia allargatissima, che s'allarga sempre di più:)
non siamo ancora arrivati all'adolescenza, ma tra 2-3 anni ci saremo ed immagino che non sia facile.
ma questo anche x le famiglie "normali"!
torna a raccontarci di voi, c'è bisogno di testimonianze positive come la tua:)))
AUR9

Post by AUR9 »

Ciao mamma allargata...sei brava nell'affrontare la situazione familiare così bene, ti ammiro...un abbraccio e "buon lavoro"! :abbraccio:
Locked