Leni, France! Combiniamo questo matrimonio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 02, 2010 2:48 pm

Marta a fine agosto ha preteso per DUE GIORNI di tenenre costantemente addosso la mantellina impermeabile. Sono riuscita a contrattare perchè la togliesse per mangiare e dormire..almeno...ora che fa freddo ovviamente sta sempre scalza.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ott 02, 2010 2:59 pm

Alessia M. ha scritto:bè, sì anche qui, ma con scarsi risultati ;O)

A volte cerco d'imputarmi, più che altro in casi estremi in cui mi rendo conto che l'eccentricità può nuocere, ma Adele s'impunta più di me... avrà i suoi motivi e se non è pericoloso (o troppo ingombrante per me, tipo portarmi dietro ogni suo pelouche!) la lascio fare.
:ola: ah bene, non è solo ma mia alessia a volersi portare in giro i suoi 5 o 6 pelouches preferiti (che poi non degna di uno sguardo)...

..io ieri mi sono impuntata: col sole niente ombrello e stivali, eccheccacchio (più che altro con gli stivali cammina male e l'ombrellino rompe....e poj avremo tutto l'inverno piovoso x usarli!!!)
urla e strepiti, ma uscite dalla porta ha smesso al volo...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ott 02, 2010 2:59 pm

Io più che altro cerco di farle capire il concetto, tipo "amore ma quelle scarpe sono grandi" "oppure ma sono calde" e se invece si tratta di uscire con tutti i pupazzi contratto per portare i più piccoli gli altri stanno a casa a farsi compagnia e li salutiamo...

il risultato è che adele sta sicuramente imparando la differenza tra grande e piccolo (si guarda i piedi e dice "appe gandi!" quindi le ha indosso!!!) e sta venendo fuori educatissima saluta pure i muri "ciao gina, pina, casa..." e tutto quello che resta fuori dalla mia borsa ;O)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ott 02, 2010 3:01 pm

ah bè, non apriamo il capitolo scarpe nuove \ vecchie (ci mette un mese ad accettare le scarpe nuove... - tipo gli stivali glieli avevo comprati a giugno..ora li mette....)..

si, anche qui grandi saluti e addii a chi rimane a casa....sembra parta per la guerra.. :ola:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ott 02, 2010 3:03 pm

Elisa ha scritto:ah bè, non apriamo il capitolo scarpe nuove \ vecchie (ci mette un mese ad accettare le scarpe nuove... - tipo gli stivali glieli avevo comprati a giugno..ora li mette....)..

si, anche qui grandi saluti e addii a chi rimane a casa....sembra parta per la guerra.. :ola:
io invece ho il problema inverso, lei vuole sempre tutte le "appe nuove!"...

adele è molto femmina, si lascia vestire e si guarda allo specchio compiaciuta il dramma è se è lei a scegliere i vestiti (tipo tuta felpata e scarpe aperte!)... oppure cambiarla, se lei vuole quella maglietta dev'essere quella.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ott 02, 2010 3:09 pm

Alessia M. ha scritto:io invece ho il problema inverso, lei vuole sempre tutte le "appe nuove!"...

adele è molto femmina, si lascia vestire e si guarda allo specchio compiaciuta il dramma è se è lei a scegliere i vestiti (tipo tuta felpata e scarpe aperte!)... oppure cambiarla, se lei vuole quella maglietta dev'essere quella.
:ola: ah no, qui è il contrario.
lei fondamentalmente fa il bastian contrario, si oppone finchè può a tutto...
la vesto mentre gioca o corre ...non si ferma mai...

...poi magari c'è il giorno che si mette una collana e le mie scarpe e si guarda compiaciuta allo specchio...ma è più facile che si guardi dopo essersi colorata faccia e gambe coi pennarelli....d'altronde ha la mia stessa femminilità ahahahahahah
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ott 02, 2010 3:11 pm

Elisa ha scritto:....d'altronde ha la mia stessa femminilità ahahahahahah
adele ha la stessa femminilità di mio marito :cisssss:
Rispondi