Tortura il cane....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

Tortura il cane....

Messaggio da Sydhel » ven ott 01, 2010 11:34 am

ciao ragazze.....mi serve il vostro aiuto, soprattutto mi rivolgo a chi ha in casa un animale ma soprattutto un cane (che diversamente dal gatto non può scappare saltando su un mobile o comunque allontanarsi dal bambino)..

angelo da qualche giorno è diventato proprio cattivo con il nostro cane, gli tira fortissimo i peli della testa, le orecchie, la coda, tra l'altro ha una forza esagerata e anche io per staccargli le mani faccio fatica!!!

il povero cagnolino subisce , grida ma ho paura che prima o poi finirà per stufarsi e gli farà vedere i denti!!

io non so cosa fare, appena mi accorgo che gli fa male (in continuazione stamattina) vado li, lo stacco dal cane e lo "sgrido" dicendo ad alta voce "NO! NON N SI FA LA BUA A TIGRO!!!!" e lo allontano, ma non serve assolutamente a niente perchè se ne frega altamente e torna li, sembra che lo faccia apposta.

come posso fare secondo voi??

grazie....


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 01, 2010 11:36 am

In genere, quando will vuole giocare con Elwood e questo non ha voglia chiedo al cane di stare fuori dal soggiorno per un pò.
Così lui può finalmente riposare un pò e il rospo si dimentica che inseguirlo con il trattore è un gioco molto divertente.

insomma li separo, proprio come fossero fratellini scalmanati :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » ven ott 01, 2010 11:43 am

opterei per la separazione io pure.
deve capire che finchè gli fà "caro" possono restare insieme, e la convivenza è speciale per entrambi.
quando comincia a menarlo allora la separazione va fatta, pian pianino anche tuo figlio capirà l'azione-reazione.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 01, 2010 11:47 am

Mia figlia è più grande del tuo bimbo ma anche lei lo massacra, non nel senso che lo picchia, ma lo rincorre, lo vuole abbracciare, lo vuole pettinare, insomma è sfiancate.
C'è da dire che lui scappa e si mette in un angolino e lei capisce che lo deve lasciare stare, ma alle volte devo prendere il cane e metterlo in un altra stanza finchè lei si dimentica.
Prova a tenerli in due stanze diverse, e offri a tuo figlio un gioco alternativo.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » ven ott 01, 2010 1:30 pm

Anch'io credo che la separazione quando fa così sia l'unica!I miei hanno due bulldog e qualche tempo fa eravamo in giardino e Colin ha avuto la pessima idea di mettersi a correre d'un tratto e buttarsi con le braccia aperte come per prendere la bouledogue francese che si è sentita piombare addosso Colin!Io gli sono corsa subito dietro per fermarlo ma intanto la cagnolina si è girata di scatto ringhiandogli contro anche perchè a mio avviso gli è venuto l'istinto di difendersi come fa quando la cercano di montare i cani maschi!Fatto sta che ho preso un bello spavento e devo comunque sempre stare all'erta perchè Colin ogni tanto ha il vizio di piombare a picco...animali o persone che siano e anche se pur docili e non hanno mai morsicato nessuno le due cagnoline sono pur sempre animali e non si sa mai!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven ott 01, 2010 1:57 pm

..per ora Pìe si limita a rincorrere gattonando la cagnetta dei miei, Kira...che poveretta cerca di scappare perchè vede quel cosino che punta dritto verso di lei e non è molto contenta..ha pure i suoi 15 anni e magari preferirebbe stare in santa pace..per ora make non le fa ma credo che eviterò che possa pensare sia un gioco,perchè magar kira capisce e lo conosce ma non voglio che lo faccia con cani sconosciuti che possono avere qualsiasi tipo di reazione!
Rispondi