roma testaccio

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
maaga

Messaggio da maaga » ven set 24, 2010 9:10 pm

Robebè ha scritto:quale zona allora?
qual'è la tua esigenza? attaccatissimo hai anche Trastevere dove puoi trovare degli ottimi B&B eed è centralissima....


Robebè

Messaggio da Robebè » sab set 25, 2010 8:38 am

fish ha scritto:qual'è la tua esigenza? attaccatissimo hai anche Trastevere dove puoi trovare degli ottimi B&B eed è centralissima....
ma io non ho esigenze particolari mi piacerebbe un b&b super economico in una zona vicina a testaccio e comunque comoda da raggiungere coi mezzi e con qualcosa da visitare ...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 25, 2010 8:42 am

MariannaMJ ha scritto:c'è pure il mio amato Villaggio Globale...che tempi, B E I tempi :cry:
ogni volta che scendevo a Roma dalla mia amica si andava a Testaccio, fantastico, che bei ricordi che ho anche io!!!!
Fine OT


Brava Rob, vai con il tatoo!! :ola:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 29, 2010 2:59 pm

scusa leggo in ritardissimo.
Il Villaggio Globale è un centro sociale (ricavato da una parte dell'ex mattatoio, che però ha l'ingresso dalla parte opposta e non sul lungotevere), quindi un pò di tutto serate no-profit, proiezioni anche pomeridiane, corsi dalla sambra alla musica tecno per dire e concerti.

sulla zona, come vicinanza sceglierei trastevere (e come piacere di passeggiate serali).

la Roma più turistica è davvero parecchio estesa e se vuoi vedere quelle zone non baderei a starci troppo vicino quanto piuttosto ai mezzi. Diciamo che non c'è un "centro" come nelle città più piccole.
Per dire, a me piace la zona Cipro/Ottaviano/Lepanto dove c'è la metro che collega con il centro e dove a piedi si fanno delle belle passeggiate anche di sera.
Ma questo è un punto di vista personale, c'è chi ti direbbe la stessa cosa di piazza Bologna (!).
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer set 29, 2010 3:02 pm

Robebè ma farai milano /roma per un tatuaggio? :occhiodibue:
Rispondi