Cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 29, 2010 12:27 am

no, mi sono guardata le caratteristiche
è un quarzo, quindi come il tuo

ma a me dissero che è delicato...

però queste sono le caratteristiche che riporta il sito:


stone Italiana chiama base quarzo la produzione caratterizzata dalla presenza nell’impasto di inerti di natura silicea nella percentuale del 93% circa, siano essi sabbie o quarzi.

Da anni si sono prodotti centinaia di migliaia di metri quadri di materiale a base quarzo, che ha permesso di ottenere grandi formati, fino a 140x305 in spessori sempre più bassi.
Oltre ai colori e alle textures innovativi, infatti, la dimensione permette notevoli opportunità di applicazione senza stretti vincoli dimensionali ma soprattutto sono le caratteristiche prestazionali che distinguono il prodotto:
resistenza alle aggressioni di acidi, all’abrasione, all’usura Per questi motivi i quarzo è sempre più scelto per superfici soggette a grande calpestio, per i piani cucina, i top per bagno e per tutte le lavorazioni speciali.
:occhiodibue:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer set 29, 2010 12:56 am

E infatti Ale considera che l'okite non è altro che quarzo ricomposto, solo che è più famoso e pubblicizzato della Stone Italiana, per questo costa un pozzo!
Io ADORO quello con i frammenti di ametista dentro!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer set 29, 2010 11:28 am

si, alemia, il quarzo è resistentissimo, perchè non è pietra naturale ma ricomposta e lavorata, se poi si prende quello grezzo, non lucidato, ancora meglio.
e se si macchia chissene, è già macchiato di suo e non si vede ahahha.

anch'io ho scelto il quarzo.

però leylia puoi chiedere se c'è un quarzo diverso, perchè anche li, come per tutto, la firma alza il prezzo.

Io avevo fatto il preventivo per un tipo di top in quarzo.

La volta dopo ho chiesto se c'erano altri colori (non mi era passato nemmeno per l'anticamera discutere il prezzo, se è quarzo è quarzo no?)

mi hanno tirato fuori 10 scatole dicendo, questo costa di più, questo di meno.


Sempre quarzo, ma magari di colori diversi, di finitura liscia invece che irregolare.

Cambiando solo il tipo di quarzo, 1000 euro in meno.


Poi se hai scelto o starlight e ti piace proprio quello mi sa che c'è poco da fare...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer set 29, 2010 2:42 pm

Claudina ha scritto:si, alemia, il quarzo è resistentissimo, perchè non è pietra naturale ma ricomposta e lavorata, se poi si prende quello grezzo, non lucidato, ancora meglio.
e se si macchia chissene, è già macchiato di suo e non si vede ahahha.

anch'io ho scelto il quarzo.

però leylia puoi chiedere se c'è un quarzo diverso, perchè anche li, come per tutto, la firma alza il prezzo.

Io avevo fatto il preventivo per un tipo di top in quarzo.

La volta dopo ho chiesto se c'erano altri colori (non mi era passato nemmeno per l'anticamera discutere il prezzo, se è quarzo è quarzo no?)

mi hanno tirato fuori 10 scatole dicendo, questo costa di più, questo di meno.


Sempre quarzo, ma magari di colori diversi, di finitura liscia invece che irregolare.

Cambiando solo il tipo di quarzo, 1000 euro in meno.


Poi se hai scelto o starlight e ti piace proprio quello mi sa che c'è poco da fare...
Ecco, che ci fossero anche altre case produttrici di quarzi ricomposti non lo sapevo!
Comunque ho a casa il catalogo della Stone, me lo sono ricordato oggi!!
Quello che piace a me è il "luxury stone" amethiste, che dal vivo rende comunque molto più che in foto. Però vedeto che anche il blulapis {lapislazzulo} e quello col quarzo rosa sono belli... Per cui ho deciso che in settimana vado al rivenditore Stone di Tivoli a guardare i campioni e decidere per bene!
Rispondi