Vitamine e pupù.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cambomamma

Messaggio da cambomamma » gio ott 25, 2007 4:42 pm

Grazie Paciulfa!
No, no, non è che non mi fido delle risposte del pediatra, è che purtroppo è di poche parole e per sapere qualcosa bisogna cavargli le parole di bocca. Fra poco vado, speriamo bene....
Comunque anche io sto facendo proprio così, ora non mi resta che cambiare i fermenti. Ieri gli ho ridato anche il latte, quello della Mellin da 1 a 3 anni. Penso anch'io che il mio sia un cagone di natura!!!! :lol: Ora la fa dalle due alle tre volte al giorno, tanta la mattina, poi poca.
Sì, per le vitamine ho chiesto perché in generale avevo sentito tutte mamme e papà che le davano e poi in Cambogia un papà italiano ci aveva detto che questi bambini all'inizio hanno bisogno di molte vitamine, però devo dire che al contrario di altri, il mio non aveva segni di carenza. Possono venire delle macchioline bianche sulla pelle e una specie di congiuntivite, dipende di quali vitamine sono carenti.
Io comunque ho sempre cercato di dargli i cibi per bimbi vitaminizzati e la carne ed il pesce glieli do sempre cotti "al piatto".
Sono più tre mesi che quattro che è con noi ma la sua salute e la sua crescita mi fanno ben sperare che fin'ora non abbia sbagliato poi tanto.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 25, 2007 5:06 pm

In bocca la lupo per la visita.

Ah, dimenticavo, io sono una cagona, tutt'ora a trentanni passati vado un bagno almeno un paio di volte al di' :filufilu:
cambomamma

Messaggio da cambomamma » gio ott 25, 2007 7:44 pm

Eccomi di ritorno dalla visita.
Allora nell'ultimo mese ha fatto tre etti e due centimetri e mezzo di altezza. Quindi ora è 9 chili e mezzo e 77 cm e mezzo. Il pediatra dice che continua a crescere regolarmente.
Sono piuttosto contenta. :D
Per la pupù dice che va bene così e che lui è mangione.
Per i fermenti gli posso dare quelli che voglio. Il mio pediatra continua ad essere sempre di poche parole.
Ho comprato allora il Dicoflor 60.
Quello che vi vorrei chiedere è questo, sopra la confezione c'è scritto nelle avvertenze, di tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, ma in che senso? Lo posso dare al mio di 16 mesi? Ho visto che c'è il sorbitolo, può far male?
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 25, 2007 8:38 pm

non ti so rispondere perchè al massimo ai miei ho dato enterogermina
ma se il problema cacchina non esiste(ti ha detto che è normale e cresce bene) perchè gli vuoi dare i fermenti? dagli l'enterogermina che al limite è leggera e sicura per i bimbi piccoli
un bacio al mangione ;)
arancina

Messaggio da arancina » gio ott 25, 2007 10:14 pm

ciao cambomamma!
sono contenta per le buone notizie
tutti i medicinali riportano la dicitura di tenere lontano dalla portta dei bambini per evitare che ne prendano in grandi quantita', ma a meno che non c'e' scritto "non somministrare a bambini al di sotto di una certa eta'" vanno bene.
La farmacista non te li ha venduti per bambini?
cambomamma

Messaggio da cambomamma » ven ott 26, 2007 12:45 am

Sì, sì, gli ho proprio detto che era per il bambino che avevo in braccio, quindi.....
Oggi senza fermenti e dandogli il latte l'ha fatta una volta sola! Mah, delle volte il dottore basta vederlo. :D
Rispondi