Andrea e la piscina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
kida

Andrea e la piscina

Messaggio da kida » sab set 25, 2010 11:17 am

Andrea è da un anno che va ai corsi di nuoto, all'inizio gli piaceva moltissimo, era più un approcio all'acqua che un vero corso di nuoto, poi ad aprile lo hanno spostato nel corso dove iniziavano a insegnare il cagnolino e le prime immersioni, aveva un insegnante che a lui non è mai piaciuto fino a fargli odiare il giorno che aveva nuoto, a me questo dispiaceva molto, anche parlando con l'istruttore non c'era niente da fare, non era proprio portato ad insegnare ai bambini, bravo era bravo ma era poco gentile con loro, quest'anno ho iscritto Andrea ancora a nuoto ma lui terrorizzato non voleva quell'istruttore, allora sono andata dal responsabile dei corsi e ho fatto presente il problema, finalmente hanno messo una donna ( che secondo me è più portata) a seguire questi piccoli pesciolini e adesso Andrea è stracontento di tornare in piscina .


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab set 25, 2010 7:36 pm

Mi fa piacere che la situazione sia buona, adesso!
A volte la differenza fra istruttori può fare tanto!
Buon bagnetto al tuo pesciolino :ok:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 25, 2010 8:09 pm

Bene, penso che il ruolo dell'insegnante sia fondamentale!!!
:bacio:
Roby Nicola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio giu 03, 2010 8:55 pm

Messaggio da Roby Nicola » sab set 25, 2010 10:08 pm

io ti posso dire poco, perchè Nicola oggi per la prima volta lo portato a fare il corso di acquaticità e dopo i primi 2 secondi di pianto forse per l'impatto con l'acqua è stato veramente contento.lui a 2 insegnanti che seguono i bambini e sono molto brave e gentili e spero sinceramente di non trovare qualcuno che gli faccia passare la voglia. comunque hai fatto bene secondo me a informare la direzione.Bisogna essere gentili con i bambini e portati a insegnare!
Simone P.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 25, 2010 10:40 pm

Messaggio da Simone P. » sab set 25, 2010 11:10 pm

Sei stata brava ad affrontare la situazione ...si è risolta, sembra, molto bene!!!

Anche noi portiamo Alessia in piscina, all'inizio, primi mesi ha fatto il "corso" di acquaticità che le ha fatto scoprire l'acqua e il piacere di giocare e di starci dentro. L'istruttrice invece nell'approccio con i piccolici ha molto deluso... poco o niente amore... poca disponibilità alla relazione!

ora in attesa di decidere che fare la portiamo noi, gioca, fa qualche esercizietto e si diverte molto.
kida

Messaggio da kida » dom set 26, 2010 10:06 am

ieri tornato dalla piscina era stanchissimo, e mio marito mi ha detto che questa istruttrice gli fa cantare anche le canzoncine, niente a che vedere con quello dell'anno scorso secondo me era adatto più per i ragazzi che per bambini di 4-5 anni sono molto contenta come ha datto barbara gli insegnanti fanno la differenza.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom set 26, 2010 8:59 pm

meno male che hai gtrovato un direttore di vasca comprensivo.
la nostra è una strega e fa pure l'allenatrice della squadra di nuoto...
kida

Messaggio da kida » lun set 27, 2010 8:08 am

si pensa che al momento dell'iscrizione non avevano ancora i nomi degli istruttori e io ho fatto presente subito il nostro problema, e tutti sia segretaria che il responsabile mi hanno detto che prima di tutto veniva la serenità del bambino e che nella malaugurata ipotesi che quel corso veniva affidato ancora al vecchio istruttore Andrea avrebbe cambiato corso, sono stati molto professionali e disponibili
Rispondi