Ma la febbre...come la misurate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » sab set 25, 2010 10:50 pm

quello da fronte l'avev preso... 30 euro buttati.
deve stare nella stessa stanza per almeno un'ora e poi, come avete già detto, fa 3 misurazioni diverse.
allora abbiamo preso quello dicitale da 5 secondi ma ache quello non andava proprio bene.
allora per un po' l'ho misurata sia con quello al mercurio che con quello digitale per vedere quanto dovevo tenere quello digitale perchè misurarre come il mercurio (che è l'unico affidabile). il risultato è 2 minuti.
per fortuna ho fatto sto lavoro perchè dopo poco quello al mercurio s'è rotto.


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab set 25, 2010 10:55 pm

strawberry ha scritto:So che può sembrare una domanda un pò così...ma davvero io non so come fare...
allora ho notato che il termometro digitale non funziona...se misuro la temperatura due volte di seguito o tre è sempre diversa... :mumble:
quello a mercurio fino a qualche tempo fa andava bene...è vero che ci mette un pò ma la rana stava ferma e quindi le misuravo la temperatura interna...ora non è più così...si agita e ho paura di farle male...
pensavop al termometro da orecchio ma mi hanno detto che basta poco a far si che la temperatura non sia esatta...
consigli??? :red:
:bacio:


io faccio ascellare
ho presso un termometro della chicco che misura in 10 secondi
più di un pediatra mi ha detto che quelle più essate sono ascellare o rettale (ma io quest'ultima ho paura di farla), che sono meno attendibili quella dell'orecchio, bocca o infrarossi (a non essere che compri un termometro professionale come quelli degli ospedali)
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab set 25, 2010 11:04 pm

Io ho quello della chicco a punta morbida da due min. ma se ho qualche dubbio tengo da parte il buon vecchio termometro a mercurio che non sbaglia mai.Lo tengo come un cimelio è chi me lo tocca ...con Lup riesco anche con quello a orecchio ,ma lo uso solo per lei quando è allettata e sta nel suo comodino.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » sab set 25, 2010 11:38 pm

laNay ha scritto:io faccio ascellare
ho presso un termometro della chicco che misura in 10 secondi
più di un pediatra mi ha detto che quelle più essate sono ascellare o rettale (ma io quest'ultima ho paura di farla), che sono meno attendibili quella dell'orecchio, bocca o infrarossi (a non essere che compri un termometro professionale come quelli degli ospedali)
Anche io quella rettale ora ho paura...non sta ferma un attimo e non vorrei farle male...mi sa che allora opterò per quello della chicco... :cisssss:

tessa ha scritto:Io ho quello della chicco a punta morbida da due min. ma se ho qualche dubbio tengo da parte il buon vecchio termometro a mercurio che non sbaglia mai.Lo tengo come un cimelio è chi me lo tocca ...con Lup riesco anche con quello a orecchio ,ma lo uso solo per lei quando è allettata e sta nel suo comodino.
Anche io tengo quello al mercurio come un cimelio...è l'unico che davvero funziona e ora non se ne trovano più... :tettonaesaurita:

:bacio:
Rispondi