brutta, cattiva e monella!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 11:10 am

Chloe83 ha scritto:Guarda, la mia è più piccina e il bello ha da venire, ma già adesso, quando si arrabbia perchè frustrata da qualcosa, con me ha reazioni molto più forti che con gli altri. Ad esempio morde solo me. Io credo sia normale, e la vedo come prova della sua sicurezza del mio affetto, come se lei sapesse che anche dando "il peggio" la mamma la ama lo stesso.
Secondo mia mamma, a questo si aggiunge il fatto che da così piccine pensano la mamma onnipotente, dunque in qualche modo colpevole di ogni avversità. Mia mamma dice che io da piccola mi arrabbiavo con lei anche se mi facevo male da sola, perchè era comunque "colpa sua".
Non so se siano pie illusioni, ma a me servono per rimanere serena di fronte alle reazioni naniche meno piacevoli, per cui ben vengano...
mi toccherà teneral sempre presente questa interpretazione.....


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven set 24, 2010 11:51 pm

:bacio:
Gwen ha scritto:mi toccherà teneral sempre presente questa interpretazione.....
Sì, devo dire che sia Laura che Chloe hanno dato due letture da tenere presenti e mi hanno risollevato il morale :bacio:

G R A Z I E
Rispondi