problemi di pancia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven set 24, 2010 11:37 am

Scilla ha scritto:ho notato che il latte e i formaggi mi fanno malissimo e li ho eliminati, bevo solo latte senza lattosio (zymil)
poi in generale i cibi molto conditi
sto mangiando poco e asciutto per evitare questo calvario

la cognata di una mia collega ha gli stessi problemi e il medico le ha dato una dieta in bianco per disintossicarsi e ora piano piano le sta facendo reinserire un cibo alla volta
Ma se già sai che il latte e in genere i latticini ti danno noia allora può davvero essere che tu abbia anche altre intolleranze che magari ora sono incentivate dallo stress che stai vivendo. Secondo me puoi provare a mangiare diciamo in bianco o comunque poco condito segnando quel che mangi e vedere se qualcosa ti da più noia di altro!


Mara

Messaggio da Mara » ven set 24, 2010 11:39 am

se parliamo di colite, come sembra che sia...eccomi, con una crisi in corso
niente verdure crude o chr fermentano tanto, niente bevande gasate, io tolgo anche la pasta e vado di riso, bevo al mattino un bicchiere con un cucchiaio di argilla verde e poi, la cosa che mi salva è iol movimento, 45 minuti di camminata veloce o 2 ore di bici in piano
asolina

Messaggio da asolina » ven set 24, 2010 1:40 pm

l'intestino secondo me và sempre fatto vedere scillina, io soffro di questi disturbi da quando sono rimasta incinta di lisa (4 kg e mezzo di vitellina) son convinta che mi ha spostato tutte le budella.

cmq sotto stress mi partono subito le coliche...poi vado in dissenteria.

per star tranquilla cmq sono andata da un gastroenterologo che ha confermato lo stress.


ps: io mi curo con l'aloe...e finocchio e carbone in pastiglie.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven set 24, 2010 2:13 pm

Scilla ha scritto:ho notato che il latte e i formaggi mi fanno malissimo e li ho eliminati, bevo solo latte senza lattosio (zymil)
poi in generale i cibi molto conditi
sto mangiando poco e asciutto per evitare questo calvario

la cognata di una mia collega ha gli stessi problemi e il medico le ha dato una dieta in bianco per disintossicarsi e ora piano piano le sta facendo reinserire un cibo alla volta
anche io avevo letto questa terapia di riaggiungere tutto lentamente come l'ideale
Non so scillina, io e mio marito da quando abbiamo conosciuto la dieta a Zona abbiamo ridotto a 1/3 o meno i carboidrati/lieviti e io sto molto meglio, prima soffrivo di una sorta di reflusso che mi dava molta aria nello stomaco (=puzzette)
Io consiglio sempre di ridurre pane/pasta e compagnia bella, secondo me e' successo qualcosa da quando eravamo piccole noi ma queste cose ormai fanno male (o noi non le tolleriamo piu')
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven set 24, 2010 2:28 pm

donnamara ha scritto:se parliamo di colite, come sembra che sia...eccomi, con una crisi in corso
niente verdure crude o chr fermentano tanto, niente bevande gasate, io tolgo anche la pasta e vado di riso, bevo al mattino un bicchiere con un cucchiaio di argilla verde e poi, la cosa che mi salva è iol movimento, 45 minuti di camminata veloce o 2 ore di bici in piano
:occhiodibue: non è schifosa?

ma questo regime alimentare lo hai stabilito tu o sei andata da un medico?
hai fatto esami? visite?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven set 24, 2010 2:29 pm

togliermi la pasta è come togliermi l'ossigeno :cry:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven set 24, 2010 2:30 pm

scillina mia.....io ti abbraccio che altro non so consigliarti! :bacio:
Mara

Messaggio da Mara » ven set 24, 2010 2:34 pm

Scilla ha scritto: :occhiodibue: non è schifosa?

ma questo regime alimentare lo hai stabilito tu o sei andata da un medico?
hai fatto esami? visite?
l'argilla è inodore ed insapore e assorbe anche l'aria che hai nella pancia
il medico mi aveva proprio detto di evitare verdure crude, specialmente quelle a foglia verde, ed anche cavoli e tutta la famiglia, senza contare fagioli e co...
quando poi ho questi problemi ho notato che tutte le cose che hanno lievito tipo pane e effini li tollero poco e mi gonfiano, idem la pasta e poi si era raccomandato di fare moltissimo movimento, che scarica corpo e mente
ieri mattina mi sono svegliata gonfia come una zampogna, con una fitta dolorosa al fianco, ho fatto 2 ore di bici e quando sono tornata la fitta era sparita ed il gonfiore attenuato...perchè io ho poi il problema opposto al tuo, stamattina sono andata..ehm..in bagno... dopo 4 giorni di blocco, non ti dico
Rispondi