Che dite di questa razza?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Gwen

Che dite di questa razza?

Post by Gwen »

Lo sapete, abbiamo perso il cagnolino da poco.
Io non me la sento di prenderne un altro, mia sorella invece non riesce a superare la sua sofferenza se non con un altro, e sta in fissa con questo:
Image

il boston terrier.

Qualcuno lo conosce?
Il nostro era un piccino meticcio, e di norma noi siamo per i cagnolini randagi, sia perchè quelli di razza trovano sempre padrone sia perchè comunque i meticci di norma sono più forti e non hanno una particolare predisposizione a qualche malattia (so che alcune razze pure soffrono di reni, altre di stomaco ecc.).

Però lei pur sapendo tutto ciò è in fissa con quella razza.
Che sapete di indole e salute?
C'è scritto che è adatto ai bimbi ma a me ricorda una razza tipo il molosso ma magari dico una cazzata.
E mi sembra che crescendo diventi grandino, noi avevamo un canetto piccino.
Gwen

Post by Gwen »

io tiro su il post perchè sono rompicoglioni :cisssss:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

guarda io ti posso dire quel poco che so, perchè i cani sono la mia passione....ma premetto che non conosco nessuno che ne possiede uno.

E' della famiglia dei terrier. I terriers sono tutta un sezione, diciamo così, di cani che sono stati formati per la caccia ai topi, tassi, volpi...sonoolto vivaci ed intraprendenti (pensa per esempio al jack ussel o al fox terrier)

Questo in particolare è un incrocio con una di una razza di terrier antica e un bulldog inglese. Non diventa grande e grosso, anzi....resta leggero, max 12 kg....Dai testi risulta che ha un bellissimo carattere, bravo con i bimbi, vivace.... di semplice "manutenzione" per via del pelo raso raso. L'unica cosa è che potrebbe avere problemi respiratoti, per via del muso schiacciato (mi sfugge la parola), nei medi caldi....

Immagino che poi soffra anche il freddo, visto il pelo così corto.

Io vi consiglio di contattare qualche allevatore e sentire le diverse campane....chiedere informazioni .... descrivendo la realtà vostra famigliare. Se trovate un allevatore serio sarà sicuramente sincero nel dirvi se qst razza è adatta a voi oppure no.....poi logicamente ogni individuo ha il suo carattere, ma con i cani di razza bene o male le caratteristiche di base sono più o meno marcate....
Locked