sono sprovveduta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mer set 22, 2010 9:08 pm

Questo post mi casca a fagiolo! Fra sta mettendo i dentini di sopra: il destro è già uscito, del sinistro ne è uscita una puntina che ho visto proprio stamattina.
Ed è lagnosissimo! Vuole stare solo in braccio, solo con me...è irrequieto e dorme a singhiozzo!
Dite che se stanotte continua così potrei dargli la tachipirina come antidolorifico, quindi anche senza febbre?!


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer set 22, 2010 10:48 pm

anche qui dentino!!! proprio oggi, si vede la puntina. non un lamento fino a stasera, ha pianto un po', ma ora mi dorme addosso.

quando di solito è il momento clou del fastidio/dolore? prima che tagli la gengiva? fa male per tutta la crescita del dente? in caso stanotte Giorgino si svegliasse piangendo dal dolore, quanta tachipirina gli do?

non ero pronta al dentino, la pediatra all'ultima visita mi ha detto (dopo averlo esaminato)bche i denti erano indietro!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 23, 2010 9:00 am

franziskova ha scritto:anche qui dentino!!! proprio oggi, si vede la puntina. non un lamento fino a stasera, ha pianto un po', ma ora mi dorme addosso.

quando di solito è il momento clou del fastidio/dolore? prima che tagli la gengiva? fa male per tutta la crescita del dente? in caso stanotte Giorgino si svegliasse piangendo dal dolore, quanta tachipirina gli do?

non ero pronta al dentino, la pediatra all'ultima visita mi ha detto (dopo averlo esaminato)bche i denti erano indietro!
Per mia figlia il momento di maggior dolore è quando il dente sta per tagliare perché è ben visibile sotto la gengiva che molto gonfia (sembra quasi un ascesso), e questo momento dura 2/3 giorni.
Per la tachi, vedi tu: i momenti di maggior dolore sono quando i bimbi sono stesi perché affluisce una maggior quantità di sangue alle gengive, quindi in genere la notte durante la nanna.
Dato che è il primo dentino, magari prima della tachi, prova a dargli qualcosa da mordere e/o ad usare il gel apposito (anche perché gli incisivi in genere non sono dolorosi come i premolari e i canini).

(la dose di tachi è di 3 gocce per chilo, o per lo sciroppo, metà del peso in ml; io in genere la do solo una volta al giorno, la notte)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio set 23, 2010 11:24 am

per ora continua ad essere tutto ok, ma me lo merito un figlio così bravo io??
Rispondi