50 giorni di assenza?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Azur wrote:Ho letto quà e là di questa nuova norma che prevede massimo 50 giorni di assenza in un anno scolastico, ma non riesco a capire
- se è effettivamente entrata in vigore
- se vale solo per le superiori o per tutti i gradi di scuola (a me interessano le elementari)
- se sono previste deroghe (in caso ovviamente di solide motivazioni)

Qualcuno mi sa dare informazioni attendibili? ;D (che quel che ho trovato in rete è alquanto confuso)
:thank: :thank:
non mi risulta che sia entrata in vigore
è una delle solite sparate mediatiche della gelmini
noi non abbiamo comunicazioni in merito, nè mi risultano decreti del genere.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Sheireh wrote:Io sapevo che alle superiori vigeva già una cosa del genere, non so dire però se vale anche per le scuole di più piccoli.
vigeva anni fa
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

azur se hai un po' di pazienza domani chiedo nella mia scuola, dove sono più realisti del re

Image

Image
Locked