Ammorbidente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab set 18, 2010 11:24 pm

chiccha ha scritto:Secondo me moooooolto dipende anche dal tessuto.
Anch'io ho asciugamani di cartone e altri più morbidi eppure hanno gli stessi anni e fanno gli stessi lavaggi. Mah
In questo caso, non è colpa del tessuto! Mia madre ne prese diversi, tutti uguali. Una parte li diede a me, che mi trasferivo a Roma, un'altra li tenne per sè. Quelli che tenne lei, li ha fatti fuori già tutti.
Uno invece, prima lo tenevo io, poi invece lo diedi a lei, perchè teneva quello piccolo, per far la coppia. E ho visto come si è trasformato questo, per cui dipende proprio dal suo modo di lavare le cose. A parte che usa una quantità indicibile di detersivo!


cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » dom set 19, 2010 12:45 am

Forse capita solo a me, ma con l'ammorbidente i vestiti mi rimangono "unti", così da quando c'è Thomas non lo uso più, se non rare volte.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 19, 2010 8:46 am

da quando ho scoperto noimamme mai più ammorbidente e aceto in sostituzione.

Però solo d'estate perchè d'inverno io vado di asciugatrice!!! Tutto meravigliosamente MOrbido!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 20, 2010 4:58 pm

mammma ha scritto:Io e mia sorella abbiamo uno scambio circolare di vestiti.
Io le passo quelli di Silvia, li usa mia nipote di 5 anni, mi ritornano per Simona e tornano a lei per la più piccola.
Ora, i miei sono abbastanza inodori, tranne i casi che per sfizio uso un detersivo particolare, i suoi hanno l'inconfondibile odore (o profumo) del suo detersivo o ammorbidente.
Ma.... a distanza anche di 3-4 lavaggi profumano ancora!!
Possibile che l'ammorbidente crei una pellicola così resistente? E se così in generale siamo così scemi da indossare dei vestiti trattati così tanto e per nostra volontà?
Io uso l'ammorbidente ma non mi rimane mai il profumo così a lungo...cioè basta che indosso un vestito una volta e non sento più il profumo.
Forse perchè io sono abituata e tu no, quindi lo senti di più????

Però devo dire che con il vernel cristalli (che schifo!!!) rimane molto di più l'odore....
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar set 21, 2010 8:09 am

io uso sempre l'ammorbidente ma l'dore non rimane...
un po' lo senti quando li stendi, ma poi va via.
L'aceto l'ho provato ma ammorbidisce ZERO... le cose escono fuori rigide!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 21, 2010 8:11 am

Alternativa all'aceto è una soluzione di acqua e acido citrico al 15%.
L'acido citrico si compra nei negozi di agraria, in sacchetti e sembra zucchero.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar set 21, 2010 8:50 am

Jersey ha scritto:Io uso l'ammorbidente ma non mi rimane mai il profumo così a lungo...cioè basta che indosso un vestito una volta e non sento più il profumo.
Forse perchè io sono abituata e tu no, quindi lo senti di più????

Però devo dire che con il vernel cristalli (che schifo!!!) rimane molto di più l'odore....
Uso l'ammorbidente anch'io e non mi rimane il suo profumo nei capi. Penso anch'io sia una questione di abitudine. Per le lenzuola e le nostre maglie uso il vernel cristalli quello rosa e il suo profumo rimane più a lungo.
A me piaciono tantissimo i panni profumati di ammorbidente.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar set 21, 2010 6:15 pm

emanuela1977 ha scritto:Uso l'ammorbidente anch'io e non mi rimane il suo profumo nei capi. Penso anch'io sia una questione di abitudine. Per le lenzuola e le nostre maglie uso il vernel cristalli quello rosa e il suo profumo rimane più a lungo.
A me piaciono tantissimo i panni profumati di ammorbidente.
Non mi piace il Vernel Cristalli, è troppo forte...però ho provato quello azzurro!
Solitamente uso un ammorbidente concentrato che diluisco molto (invece che aggiungere 1,5 litri d'acqua ne aggiungo due)...ultimamente mi sono presa bene con il sensual...non ricordo che marca sia però!
Rispondi