ho trovato un mezzo part time...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven set 17, 2010 9:50 am

Secondo me saranno un po' difficili i primi giorni, poi vedrai che ti abituerai, anche perchè il bambino primo o poi deve farlo sto distacco.
e farlo da piccolino secondo me è meglio.


susialle

Messaggio da susialle » ven set 17, 2010 10:34 am

quoto anche io.... poi lavorare solo mezza giornata per mazza settimana renderà meno problematico per entrampi il distacco, non troppo netto!
In bocca al lupo!!!
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven set 17, 2010 2:03 pm

Anche io penso che sei fortunata ad avere le nonne che possono aiutarti...io per ora ho rinunciato a riprendere perchè dovrei lasciare la mia cucciola tutto il giorno al nido, dalle 7.30 dino alle 18, tutti i giorni... proprio non ce la faccio, non voglio che cresca con gli estranei. Vedrai che passati i primi giorni andrà meglio, e 400E al mese in più, senza dover spendere un euro in asilo o babysitter, saranno proprio tanti! :ok:
ga73

Messaggio da ga73 » ven set 17, 2010 3:59 pm

oggi ho chiuso la vertenza con i miei ex datori di lavoro con non poche difficoltà, alla DPL non volevano convalidare le dimissioni, ho avuto seri attimi di terrore all'idea di finire in giudizio....comunque chiusa una porta si apre un portone, almeno spero. e oggi dalle 11.30 alle 14.30 mia mamma ha tenuto ale. che per fortuna è buono e allegro e non le da tanto da fare. lunedì si ricomincia....grazie a tutte!
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab set 18, 2010 2:05 pm

Io ti assicuro che il bimbo non ne risentirà affatto! Per te sarà un pò più duretta ma contando che il tempo che passi a lavoro è veramente irrisorio ti troverai benissimo e sarà anche un modo per staccare pure te dalla routine. Io pure son rientrata che aveva 9 mesi ma full time 6 giorni su 7...con arrivo a casa alle ore 21. Non è dura è durissima! Magari trovassi un part time come il tuo!!! Ora il mio bambino ha 4 anni, è molto socievole allegro e nn ha mai avuto problemi di inserimento nè alla scuola materna ne in altre realtà. Però un consiglio se vuoi accettarlo: non lo imbrogliare mai come ad esempio uscire di nascosto senza che ti veda. Salutalo sempre e spiega che vai a lavoro, è molto meglio credimi!
Rispondi