Paris oui oui!!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 8:32 am

smile77 ha scritto:mi sono difesa anch'io.
Per me non avevi proprio nulla da cui difenderti :mumble:

Babette andate ad Eurodisney?A Natale fanno promozioni e ci sono spettacoli splendidi.


Jersey

Messaggio da Jersey » ven set 17, 2010 9:54 am

Io ho fatto i 5 giorni più turistici possibili a Parigi, quindi non posso darti i consigli che cerchi! :lol:
Se hai poco tempo e devi scegliere, preferisci il musee d'orsay al louvre...personalmente il louvre ha giusto 3 cose belle: la vergine delle rocce; amore e psiche e la vittoria alata....

Le due card da fare assolutamente sono la Paris Visite (quella per i mezzi) e il Mesuem Pass (per i musei, con ingressi gratuiti e, soprattutto, entrate riservate...quindi salti la coda! Ottimo se hai poco tempo). Le due tessere sembrano care, ma ne vale decisamente la pena, visto che alcuni musei sono davvero costosi...ovviamente la museum pass è utile se pensi di vedere le cose convenzionate... questo è il sito ufficiale, trovi i prezzi e i posti convenzionati, così vedi se ti conviene!
Quella dei mezzi invece falla sicuramente!

Poi, l'ultimo giorno, siamo andati a vedere il Pantheon...dentro c'è il pendolo di Focault....se l'argomento interessa è carino da vedere....se non te ne frega niente allora evita!!! :lol:
Smilla

Messaggio da Smilla » ven set 17, 2010 9:56 am

Jersey ha scritto:
Poi, l'ultimo giorno, siamo andati a vedere il Pantheon...dentro c'è il pendolo di Focault....se l'argomento interessa è carino da vedere....se non te ne frega niente allora evita!!! :lol:
non c'è anche la tomba di Napoleone?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven set 17, 2010 8:01 pm

Gwen ha scritto:uffa, per mangiare ti consiglierei volentieri, ma non so se il ristorante è ancora aperto. Un carinissimo ristorante francesissimo e non per turisti, ci ho mandato praticamente tutti quelli che conosco.
Ha anche dei tavolini tondi fuori (in classico stile parigino) in cui gusti il dolce e il cognac con vista Tour Eiffel. Hanno un bagno così bello che vorrei portarmelo a casa :cisssss:

ti do i dati se vuoi ma non vorrei mandartici a vuoto se non è più aperto.

Mangiare al quartiere latino è quanto di più turistico possa esserci e ti sconsiglio assai di mangiare sugli Champs Elysees, in qualunque punto, turistico pessimo e caro.

A parte i classicissimi io mi comprerei il giornalino in edicola, quello con tutti i programmi di Parigi della settimana e spulcerei un pò lì, ti segnano sia gli spettacoli che i mercatini locali e trovi anche di meglio del mercatino delle pulci (e poi sotto natale....).
Poi ogni volta che ci vado passeggio per km lungo la senna alla ricerca di librini interessanti sulle bancarelle in riva al fiume, e non vendono solo libri. In più se vai passeggiando per la Senna (che poi è bellissimo per via dei ponti e attraversa diversi quartieri), ci sono molti punti in cui puoi scendere in riva al fiume, non è come a Roma, ci sono prati, la gente ci dipinge e ci prende il sole (ora va beh a Natale è troppo freddo).

Oltre a questo io faccio sempre un salto alla Galerie Lafayette che è un centro commerciale fichissimo, al Jardin de Tuileries dietro il Louvre (dove sta la ruota panoramica).

Sconsigliato mangiare su un bateau mouche o sulla Tour Eiffel.
Consigliato invece mangiare a Monmartre, la piazzetta principale è Place du Tertre (ci sono quelli che ti fanno i ritratti e io ho il mio ritrattista preferito che è davvero davvero bravo, parigino doc che è lì da trent'anni ma non saprei come indicartelo), arrivandoci da Monmartre vedi la piazza e prosegui per la stradina che la costeggia sulla destra dopo che hai attraversato la piazzetta, vedrai subito una creperie con le mura rosse, i tavoli dentro e fuori con la tovaglia a scacchi rossa e bianca e dentro c'è un pianoforte che suona sempre e un sacco di quadri e biglietti di chi è passato insieme ai murales. Fa anche le crepes salate.
Lo so che montmartre è sputtanata turisticamente ma anche se devi andarci apposta non la perdere, è qualcosa di eccezionale, compresa la vista.

Come musei oltre al Louvre c'è il Museè d'Orsay.
Come sei messa con l'albergo?
Prendi poi l'abbonamento per la metro e treni vari che è la Paris visite card(anche per Disneyland e la reggia di Versailles).
Poi quando vado a Notre Dame mi fermo sempre nel giardinetto che sta sul retro, lo trovo di una pace incredibile.

Se mi viene in mente qualcosaltro te lo dico.
mi hai fatto venire voglia di tornare a Parigi :D
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven set 17, 2010 8:20 pm

p.s.:io ho mangiato benissimo ad un ristorantino al Marais che si chiamava semplicemente
Entrecôtebastille e stava in 53 rue de la Roquette,vicinissimo alla fermata della Bastiglia
e Voltaire.
Ah senti poi visto che sei rockettara,non puoi non andare al Cimitero
du Père Lachaise a salutare Jim Morrison :D
Shanty

Messaggio da Shanty » ven set 17, 2010 8:22 pm

io purtroppo non posso aiutarti, ma volevo dirti che ti invidio tantissimissimo!!!! Hai avuto una splendida idea, brava!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 17, 2010 8:31 pm

Il quartiere cinese è fuori dagli itinerari classici si mangia bene (cinese vero non quello a cui siamo abituati ed è molto meglio) ed è particolare.
Ora non ricordo come si chiama esattamente il quartiere
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 17, 2010 8:53 pm

lenina ha scritto: Ora non ricordo come si chiama esattamente il quartiere
è nel 13° arrondissement, sulla Rive gauche... quartier asiatique, triangle de Choisy
Rispondi