mi è rimasto un magone...

emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven set 17, 2010 9:20 am

beatrix ha scritto:Antefatto:
dovete sapere che per i primi giorni a casa di Anna e Tancredi i nonni mi avevano regalato l'aiuto di una puericultrice. La pediatra era venuta a casa per la loro prima visita e l'aveva vista, si erano parlate e piaciute. Bon.

Oggi chiamo la pediatra per chiedere i certificati medici per il nido.
Lei mi fa: signora guardi la volevo proprio chiamare perché avrei bisogno di una informazione.

La pediatra mi racconta che ha una paziente (mamma) in gravissima depressione post partum; una mamma che rifiuta completamente il bambino, una mamma che dovrebbero ricoverare ma ancora non lo hanno fatto. Lei ha consigliato di prendere una persona per un periodo che permetta alla madre di rimettersi, una super-tata che possa occuparsi in toto del bebè, e per questo mi chiedeva i numeri della mia vecchia puericultrice.

E ha concluso dicendo che si è raccomandata con il padre del bebè (che ha 4 mesi) che non li lascino mai da soli, la mamma e il bimbo....

Ragazze, mi è rimasto un magone che non vi dico. Il pensiero di quella povera famiglia completamente sbalestrata....
Per fortuna la pediatra cerca di aiutare questa mamma. Io ho sofferto di dpp e non sono stata aiutata da nessuno se non dalla mia famiglia (nel modo che loro potevano visto che per loro sono stata il primo caso di depressione e quindi non sapevano che fare).
Spero inizi con qualche cura perchè se rifiuta il bimbo (come facevo io) è in uno stadio avanzato della malattia.
Quando anch'io ero a questi livelli, ho iniziato a prendere i farmaci e dopo un mese ho visto i primi miglioramenti. Ci è voluto un po' di tempo però sono guarita e amo la mia bimba più di tutti.
Non temere: se le affiancano una puericultrice e si farà aiutare da qualche medico specializzato, tornerà come e meglio di prima.
Un abbraccio


beatrix

Messaggio da beatrix » ven set 17, 2010 9:29 am

Grazie Emanuela di avermmi raccontato del tuo caso.
Qui il bambino ha 4 mesi, e la pediatra mi ha fatto chiaramente capire che teme gesti pericolosi da parte della mamma. Però quando le ho chiesto per quanto tempo pensava servisse la puericultrice mi ha risposto appunto un mesetto.

Ho molta fiducia che queste cose se prese in carico bene passano e rimangono solo un ricordo per tutti.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven set 17, 2010 10:01 am

beatrix ha scritto:Grazie Emanuela di avermmi raccontato del tuo caso.
Qui il bambino ha 4 mesi, e la pediatra mi ha fatto chiaramente capire che teme gesti pericolosi da parte della mamma. Però quando le ho chiesto per quanto tempo pensava servisse la puericultrice mi ha risposto appunto un mesetto.

Ho molta fiducia che queste cose se prese in carico bene passano e rimangono solo un ricordo per tutti.
Esatto: poi tutto passa e rimane solamente un brutto ricordo che si indebolisce con il passare del tempo (per fortuna).
kida

Messaggio da kida » ven set 17, 2010 11:05 am

che situazione ....... avrei avuto anche io il magone, meno male che esistono ancora i medici che si preoccupano dei pazienti, ma purtroppo sono veramente pochi
Rispondi